Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Ubisoft vorrebbe ampliare lo studio di Berlino se la Germania approvasse delle riduzioni fiscali

Ubisoft Berlino sta recentemente collaborando al nuovo Far Cry e guarda al futuro.

Ubisoft Berlino è stato fondato soltanto un anno fa dal publisher transalpino, e si è già occupato del supporto al nuovo capitolo del franchise Far Cry, Far Cry 5. Lo studio era stato istituito nella capitale tedesca per attrarre i talenti dell'area dell'Europa centro-orientale, e potrebbe diventare nel prossimo futuro uno dei più importanti del vecchio continente.

Come apparso sulle pagine di Gaming Bolt il director dello studio, Istvan Tajnay, si è espresso sulle possibilità di crescita di Ubisoft Berlino, affermando che "se dovessimo crescere di 100, di 150 o ancora di più dipende anche dallo sviluppo dell'ecosistema gaming qui in Germania. Mi riferisco principalmente al supporto del governo dal punto di vista finanziario".

Insomma, Ubisoft potrebbe investire maggiormente nel team di Berlino, se ci fosse da parte dell'esecutivo tedesco un taglio della tassazione favorevole agli studi di sviluppo. Voi che ne pensate? Assisteremo a una crescita esponenziale di Ubisoft Berlino? Lavorerà presto a nuovi progetti dopo Far Cry 5?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Far Cry 5

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Gianluca Musso

Gianluca Musso

Contributor

Si è appassionato ai videogiochi grazie al capolavoro Monkey Island, oggi massacra NPC nei GDR Bethesda. Qualcosa dev'essere andato storto!

Commenti