Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Monster Hunter World - Evento di Street Fighter V: come ottenere l'equipaggiamento completo di Ryu

Prendete le sembianze di Ryu e datele di santa ragione nel nuovo evento a tempo di Monster Hunter World.

Monster Hunter World sembra proprio non disdegnare collaborazioni e crossover con altre serie famose dell'universo videoludico. Capcom ce ne ha già offerto un assaggio con la prima parte dell'evento dedicato ad Horizon Zero Dawn , che il 28 febbraio farà il suo suo ritorno con la seconda fase dedicata all'equipaggiamento di Aloy. Ma gli sviluppatori di Monster Hunter World non si sono fermati al selvaggio mondo di Horizon, scegliendo questa volta di giocare in casa con un evento dedicato all'ultimo capitolo della famosa serie picchiaduro di Capcom: Street Fighter V.

L'evento di Street Fighter, come già è accaduto con Horizon Zero Dawn, è diviso in due fasi. La prima fase, quella di cui vi parleremo, è disponibile dal 16 febbraio al 1 marzo e vi consente di ottenere l'equipaggiamento dedicato a Ryu, mentre la seconda, che non ha ancora una data precisa di uscita, vi consentirà di vestire i panni di Sakura.

In questa sezione della nostra guida completa a Monster Hunter World, siamo entrati nel vivo della prima fase dell'evento e vi spieghiamo come ottenere il set completo per trasformare il vostro cacciatore in Ryu di Street Fighter V.

Vi ricordiamo che per ottenere il set è necessario:

  • Essere giocatori PS4
  • Essere in possesso, almeno momentaneamente, dei dati di salvataggio di Street Fighter V o Street Fighter V: Arcade Edition. Non disperate però, perché prossimamente potranno accedervi tutti i giocatori: restiamo in attesa di una data precisa.

Se però non possedete Street Fighter V e non riuscite proprio ad aspettare, potete sempre contare sull'ausilio di altri giocatori: basterà infatti unirvi a qualcuno che sta affrontando la missione dedicata all'evento e potrete ottenere il tanto agognato set di Ryu.


Altri contenuti della guida di Monster Hunter World:

Guide ai mostri:

Guarda su YouTube

Monster Hunter World: come ottenere il set armatura di Ryu e tutti gli oggetti dedicati a Street Fighter

Per lanciarvi alla ricerca del set armatura di Ryu è necessario accedere alla Caccia Celeste e parlare con l'attendente all'Arena che vi mostrerà la missione da affrontare, chiamata "Fango e Gloria". Si tratta di una quest a 3 stelle, che quindi dovrebbe rivelarsi piuttosto semplice e richiede un Grado Cacciatore 3 o superiore. Il vostro compito sarà quello di eliminare un Barroth di dimensioni giganti, il che potrebbe rivelarsi una bella sfida, se considerate le dimensioni ridotte dell'Arena rispetto al vostro avversario.

Al termine dello scontro riceverete il cosiddetto "SFV Ticket", un biglietto/moneta necessario per ottenere il set. Per accaparrarsi il set armatura completo di Ryu ve ne occorreranno 7, ciò significa che dovrete ripetere per sette volte lo scontro con il Barroth. Ottenuti i sette SFV Ticket, dirigetevi dal Fabbro che forgerà per voi l'intero equipaggiamento dedicato a Ryu.

Tenete presente che sarete obbligati ad indossare l'intero set di Ryu e che questo vi trasformerà interamente e vi farà prendere le sembianze del noto personaggio iconico di Street Fighter, indipendentemente che il vostro avatar sia femmina o maschio, modificando addirittura il timbro della voce, una vera chicca!

Il set vi fornirà inoltre un bonus per l'attacco, per la salute e per la difesa di livello 1 oltre al bonus di forza latente di livello 2.

Se poi siete dei veri appassionati del picchiaduro di Capcom, non potrete di certo farvi sfuggire lo sfondo e i titoli per la Tessera Gilda ottenibili gratuitamente sul PlayStation Store. A pagamento, invece, sono disponibili i Gesti "Hadoken!" e "Shoryuken!" (€3,99 l'uno) e l'immancabile set di adesivi per la chat in gioco (€1,99).

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Monster Hunter World

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Pier Giorgio Liprino

Pier Giorgio Liprino

Contributor

Per far felice Pier Giorgio basta parlargli di politica, scienza e videogiochi. A questi ultimi s'è avvicinato da bambino giocando ad Age of Empires 2 e da allora è rimasto un appassionato PC gamer, con uno sguardo attento alle console.
Commenti