Monster Hunter World - Come sconfiggere e ottenere tutti i materiali da un Legiana

Faccia a faccia con questa viverna di ghiaccio.

Il Legiana è un mostro che potete incontrare verso la metà del gioco in Monster Hunter World e, se non siete preparati al meglio, può rappresentare un grosso ostacolo nel proseguire, specialmente per i suoi attacchi incapacitanti di ghiaccio.

Sia che lo incontriate in maniera casuale o durante la quest che vi chiede di farlo fuori, ci sono diverse strategie e punti deboli da imparare per farlo nella maniera migliore ed ottenere i preziosi materiali dalle sue parti.

Monster Hunter World: come prepararsi al primo scontro con il Legiana

Dopo qualche scontro diretto con i mostri richiesti dalla quest principale, quello con il Legiana rappresenta un picco di difficoltà a cui si potrebbe essere ancora non pronti.

Come tale, vi raccomandiamo di migliorare la vostra armatura il più possibile. La quest precedente che vede protagonista il Radobaan nella Valle Putrefatta offre la possibilità di procurarsi la migliore armatura fino a quel punto, anche se vi consigliamo di andare a caccia anche di altre creature precedenti, come il possente Anjanath, da cui ricavare l'utile set armatura, per una migliore difesa. È anche necessario partire riforniti di oggetti curativi, dato che il Legiana può infiggere grossi danni e dare fondo alla vostra scorta di pozioni. Sbloccare l'accampamento che si trova a nord-ovest della mappa degli Altipiani Corallini è un'altra buona tattica, essendo situato un po' più vicino al luogo dove si trova il Legiana, nel caso vada male e perdiate i sensi. Meglio essere previdenti, e prepararsi per affrontarlo più volte.

Dove si trova il Legiana

Il Legiana si trova a nord-est degli Altipiani Corallini, nell'area 10. La raggiungerete dirigendovi all'area 8 e arrampicandovi sulla parete che porta verso il nord-est, o andando all'area 10 e poi verso sud. Una volta danneggiato a sufficienza, il Legiana ritornerà al suo nido nell'area 15, nel punto più alto della mappa, raggiungibile scalando la parete dall'area 10.

Altri contenuti della guida di Monster Hunter World:

Guide ai mostri:

1

Monster Hunter World: i punti deboli e la strategia migliore da utilizzare

Gradi di debolezza:

  • Fuoco - Medio
  • Acqua - Bassa
  • Fulmine - Alto
  • Ghiaccio - Nullo
  • Drago - Basso
  • Veleno - Alto
  • Sonno - Medio
  • Paralisi - Medio
  • Scoppio - Medio
  • Confusione - Medio

Pur essendo pericoloso già con i colpi normali, l'asso nella manica del Legiana è il suo set di attacchi di ghiaccio. Se venite colpiti vi affliggerà lo status di congelamento che riduce di parecchio la barra della stamina, rendendo la ritirata e lo schivare i suoi movimenti repentini molto difficile.

Fortunatamente, la maggior parte di questi attacchi di ghiaccio sono abbastanza "telefonati" e partono solo quando il Legiana apre le sue ali e inizia a volare nella zona. Uno degli attacchi è un soffio di ampia portata preceduto dal formarsi di cristalli intorno alla bocca della creatura, mentre un altro è più subdolo, si tratta di una capriola all'indietro molto veloce che soffia del ghiaccio davanti a sé, all'improvviso.

2

Il modo migliore per evitarli entrambi è continuare a muoversi e stare ai suoi lati quando il mostro si trova in volo dato che gli attacchi di ghiaccio si estendono solo di fronte.

Se venite colpiti dal congelamento ci vorranno un paio di minuti prima di liberarsene, quindi restate sulla difensiva e sull'attenti. Se siete in difficoltà ricordate che l'armatura dell'Anjanath completa vi dà un bonus di stamina quando il livello di salute è basso, ottimo per difendersi a dovere. Fate comunque molta attenzione. Come per il Paolumu, è essenziale essere più cauti quando il Legiana vola. Quando atterra cercare di attaccare per apportare più danni possibili.

Naturalmente può essere pericoloso anche a terra, quindi prendetevi il tempo che vi serve. Volando può sferrare anche una rara e potente carica, da evitare assolutamente rotolando via ai suoi lati.

Monster Hunter World: come ottenere la Scaglia, la Pelle, l'Artiglio, la Membrana e la Membrana Caudale

3

Rompendo le parti, estraendoli dal corpo o ricevendoli come premio, potete recuperare i seguenti materiali dal Legiana:

  • Scaglia di Legiana (estratta o ricevuta come premio)
  • Pelle di Legiana (rompendo il muso, rompendo la parte posteriore, estratta o ricevuta come premio)
  • Artiglio di Legiana (lasciato come residuo, estratto o ricevuto come premio)
  • Membrana di Legiana (rompendo le ali, estratta o ricevuta come premio)
  • Membrana caudale di Legiana (rompendo la coda)
  • Altre ricompense: Osso di Mostro+, Sacca congelante

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Michele Sollazzo

Michele Sollazzo

Redattore

Provenendo dalla leggendaria regione del Molise, non poteva fare a meno di vivere avventure in mondi virtuali. Dopo un'infanzia vissuta tra gli arcade dei bar diventa adulto firmando petizioni per far uscire Shenmue 3. Ora è passato a Outcast 2.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza