La modalità Discovery Tour di Assassin's Creed Origins nasconde le nudità artistiche

Le ragioni dietro questa decisione non sono al momento chiare. 

Come probabilmente saprete, Ubisoft ha rilasciato pochi giorni fa il Discovery Tour by Assassin's Creed: Ancient Egypt per PlayStation 4, Xbox One e PC, una modalità grazie quale è possibile esplorare ed imparare tutto ciò che c'è da sapere sull'antico Egitto senza combattimenti, limiti di tempo o restrizioni di gioco.

La modalità è disponibile in Assassin's Creed Origins dallo scorso 20 febbraio ed è molto interessante, tuttavia, come segnala Rockpapershotgun, Ubisoft ha deciso di non mostrare le nudità artistiche nel corso dell'esplorazione offerta dalla modalità e ha optato per coprirle con delle conchiglie, come potete vedere nelle immagini qui di seguito:

ac1
ac2
ac3

Le ragioni dietro questa decisione non sono ancora note, probabilmente la compagnia ha preferito focalizzare la modalità sul suo principale obiettivo, ovvero offrire uno strumento didattico e la copertura delle nudità artistiche potrebbe essere stata decisa per evitare che i più giovani possano venire in contatto con immagini non adatte alla loro età.

Queste sono ovviamente delle supposizioni e per capire le reali motivazioni bisognerà attendere una dichiarazione ufficiale di Ubisoft. Voi cosa ne pensate?

Vai ai commenti (8)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (8)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza