Nintendo Switch è stata la console più venduta negli Stati Uniti nel mese di gennaio

Ma in termini di ricavi è PS4 la vincitrice tra le tre rivali. 

Come segnala Gamingbolt, arrivano gli interessanti dati di NPD relativi alle vendite hardware sul suolo statunitense dai quali apprendiamo gli ottimi risultati di Nintendo Switch e altro.

Infatti, la console di Nintendo è risultata come quella più venduta negli Stati Uniti nel mese di gennaio 2018, mentre, dal punto di vista dei ricavi, è emerso che PlayStation 4 è la vincitrice sulle dirette rivali, inclusa, quindi, Xbox One.

13scrmax5

Oltre a questo, dicevamo, sono emersi anche altri dati interessanti: le vendite nel settore hardware hanno generato in totale 275 milioni di dollari a gennaio 2018, con un aumento del 119% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, inoltre, da segnalare, che questo risultato è il più alto da gennaio 2011 quando si riscontrarono vendite complessive pari a 323 milioni.

Infine, le tre piattaforme rivali stanno andando piuttosto bene poiché si è riscontrata una differenza solamente del 3% in termini di ricavi tra la prima e la terza posizione.

che ne pensate?

Vai ai commenti (1)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza