Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nintendo Switch è stata la console più venduta negli Stati Uniti nel mese di gennaio

Ma in termini di ricavi è PS4 la vincitrice tra le tre rivali.

Come segnala Gamingbolt, arrivano gli interessanti dati di NPD relativi alle vendite hardware sul suolo statunitense dai quali apprendiamo gli ottimi risultati di Nintendo Switch e altro.

Infatti, la console di Nintendo è risultata come quella più venduta negli Stati Uniti nel mese di gennaio 2018, mentre, dal punto di vista dei ricavi, è emerso che PlayStation 4 è la vincitrice sulle dirette rivali, inclusa, quindi, Xbox One.

Oltre a questo, dicevamo, sono emersi anche altri dati interessanti: le vendite nel settore hardware hanno generato in totale 275 milioni di dollari a gennaio 2018, con un aumento del 119% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, inoltre, da segnalare, che questo risultato è il più alto da gennaio 2011 quando si riscontrarono vendite complessive pari a 323 milioni.

Infine, le tre piattaforme rivali stanno andando piuttosto bene poiché si è riscontrata una differenza solamente del 3% in termini di ricavi tra la prima e la terza posizione.

che ne pensate?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti