Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Monster Hunter World - Come seguire le Tracce, sconfiggere e ottenere tutti i materiali da un Rathian Rosa

Seguite le “Tracce del Rathian ???” e affrontate questo singolare mostro.

Il Rathian Rosa è appartenente alla sottospecie dei Rathian (che a sua volta rappresenta la controparte femminile dei Rathalos) e si differenzia dai comuni Rathian per le scaglie di colore rosa brillante che lo contraddistinguono, oltre agli attacchi che risultano decisamente più pericolosi di quelli scagliati dal Rathian tradizionale.

Non sono però queste le sole caratteristiche che differenziano questo singolare mostro dalla sua versione tradizionale. La coda del Rathian Rosa infatti, sferra attacchi molto più tossici, che avvelenano l'avversario per indebolirlo fino alla sconfitta.

Questa Wyvern volante dagli eccentrici colori rappresenta il primo grande ostacolo che incontrerete nell'High Rank di Monster Hunter World e, a differenza di altri mostri, per riuscire a scovarlo avrete bisogno precedentemente di trovare le Tracce di Rathian Rosa, per poi lanciarvi nel tradizionale scontro.

Monster Hunter World: come trovare le "Tracce di Rathian ???"

Dopo la vostra prima Spedizione in High Rank nelle Guglie Selvagge, dovrete individuare il luogo in cui si trova il Rathian Rosa, seguendo le "Tracce di Rathian ???".

Le Tracce appaiono in tutte le aree in cui si intraprende una qualsiasi missione opzionale e Spedizione di alto rango. In sostanza, qualsiasi attività in High Rank che non sia uno scontro in Arena.

La posizione di queste Tracce è perlopiù casuale, quindi tenete d'occhio le vostre lucciole (Scoutflies) quando state esplorando l'area.

Completare le missioni High Rank vi offrirà maggiori probabilità di scovare le Tracce di Rathian ???, quindi per arrivare il prima possibile al vostro obiettivo vi consigliamo di preferire questo genere di missioni piuttosto che la semplice esplorazione dell'area in modalità Spedizione.

La ricerca delle Tracce di Rathian ??? è un'opportunità che vi offre il gioco, all'inizio dell'High Rank, per farmare nuovi materiali e migliorare il vostro equipaggiamento in vista delle sfide più ardue che vi attenderanno a breve: cercate di sfruttarla!

Guarda su YouTube

Altri contenuti della guida di Monster Hunter World:

Guide ai mostri:


Monster Hunter World: come prepararsi allo scontro con il Rathian Rosa

Considerata la difficoltà di trovare il Rathian Rosa seguendo le sue Tracce, non stupisce che questo mostro sia la vostra prima vera sfida dell'High Rank. Se avete seguito il nostro consiglio e avete sfruttato l'opportunità di farmare seguendo le Tracce della bestia, a questo punto dovreste avere qualche pezzo di armatura High Rank che vi sarà particolarmente utile in combattimento.

Per intraprendere più facilmente lo scontro, assicuratevi di avere con voi un buon Mantello e un buon Palico improntati alla difesa, oltre ad una buona scorta di Antidoti, che vi serviranno in caso di avvelenamento.

Quando la missione avrà inizio non avrete nessun campo a portata di mano, ma il nostro consiglio rimane comunque quello di dirigervi verso quello situato a nord-est per rifocillarvi prima del combattimento.

Dove trovare il Rathian Rosa

Una volta che avrete trovato sufficienti Tracce di Rathian ??? vi verrà assegnata una missione specifica per abbattere il Rathian Rosa negli Altipiani Corallini. La prima volta che affronterete questo mostro ve lo ritroverete facilmente di fronte. Le volte successive potreste invece incontrarlo nelle aree 5 e 8, per poi ritirarsi nell'area 10.

In altre missioni successive vi verrà infatti chiesto di farmare altri Rathian Rosa e potrete trovarli, la maggior parte delle volte, nelle aree sopracitate.

Monster Hunter World: le debolezze e le strategie per affrontare un Rathian Rosa

Qui di seguito potete trovare la lista di tutte le debolezze del Rathian Rosa:

  • Drago: molto vulnerabile
  • Stordimento: molto vulnerabile
  • Fulmine: mediamente vulnerabile
  • Sonno: mediamente vulnerabile
  • Paralisi: mediamente vulnerabile
  • Acqua: poco vulnerabile
  • Ghiaccio: poco vulnerabile
  • Veleno: poco vulnerabile
  • Scoppio: poco vulnerabile
  • Fuoco: invulnerabile

Il Rathian Rosa è la sottospecie di Rathian decisamente più forte e aggressiva, ma per sconfiggerlo è sufficiente seguire le stesse regole che si adottano per il combattimento di tutte le altre Wyvern: muovetevi continuamente evitando di restare di fronte o alle spalle del mostro ed evitate le combo, a meno che non siate del tutto sicuri di poterle portare a termine.

Il Rathian Rosa è un avversario temibile, ma avere una valida armatura High Rank equipaggiata vi aiuterà notevolmente in caso di errori.

La maggior parte degli attacchi di fuoco a distanza sono telefonati, mentre dovrete stare particolarmente attenti agli attacchi velenosi: tenete sempre d'occhio la barra della salute e curatevi sempre.

Quello contro il Rathian Rosa è uno di quei combattimenti in cui distrarsi un attimo potrebbe risultarvi fatale. Cercate quindi di essere sempre concentrati, in particolare sulla barra della salute, per usare gli Antidoti al momento opportuno.

Gli Altipiani Corallini possono però offrire, se siete fortunati, un grande aiuto. È infatti possibile imbattersi, nel corso del combattimento, in un Tzitzi-Ya-Ku o in un Odogaron, che possono stordire e indebolire il Rathian Rosa. Anche i Cacciaprede possono, in questo caso, fornire un buon supporto.

Monster Hunter World: tutti i materiali provenienti dal Rathian Rosa e come ottenerli

Tutti i materiali che vi elenchiamo di seguito provengono dal Rathian Rosa e possono essere ottenuti distruggendo o tagliando determinate parti della bestia:

  • Carapace di Rathian Rosa: rompendo la testa e come drop
  • Membrana di Rathian: rompendo le ali
  • Scaglia+ di Rathian: rompendo la schiena o tagliando la coda
  • Rubino di Rathian: rompendo la testa, la schiena o tagliando la coda

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Monster Hunter World

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Pier Giorgio Liprino

Pier Giorgio Liprino

Contributor

Per far felice Pier Giorgio basta parlargli di politica, scienza e videogiochi. A questi ultimi s'è avvicinato da bambino giocando ad Age of Empires 2 e da allora è rimasto un appassionato PC gamer, con uno sguardo attento alle console.
Commenti