Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

ReedPOP acquisisce Gamer Network, la società madre di Eurogamer

Gli organizzatori del PAX entrano in possesso del network che comprende anche Game Industry e Rock Paper Shotgun.

ReedPOP, la compagnia che organizza eventi di enorme portata come il PAX, il Comic Con di New York e altre importantissime convention di tutto il mondo ha appena annunciato l'acquisizione di Gamer Network, una rete di portali che include, oltre a RockPaperShotgun e VG247, anche Eurogamer.net e Eurogamer.it.

Come riporta GamesIndustry l'affare potrebbe avere risvolti importantissimi, perché mette a contatto due giganti nell'ambito dell'entertainment e dei videogiochi che lavoravano fino ad ora in settori diversi. ReedPOP infatti si occupa prevalentemente dell'organizzazione della gestione di alcuni dei più importanti eventi come il PAX, l'EGX, il New York Comic Con, l'MCM Comic Con, il TwitchCon e altre manifestazioni di questo tipo a Seoul, a Parigi, a Chicago e in India e Australia. Inoltre, ReedPop propone alcune importantissime convention legate al mondo Star Wars.

Gamer Network è invece uno dei colossi dell'informazione specializzata sui videogame, che include portali come Eurogamer.net, e conseguentemente Eurogamer.it, oltre a RockPaperShotgun, VG24/7, USgamer, Outside Xbox e Digital Foundry. L'acquisizione non produrrà dei cambiamenti, né per Eurogamer né per le altre testate che compongono la nostra rete, dato che tutto lo staff dei numerosi portali è stato confermato in toto. Manterrà la sua posizione anche il CEO di Gamer Network, Rupert Loman, che ha voluto commentare l'accordo. "Siamo felicissimi di unirci al gruppo ReedPOP", recita la dichiarazione dell'amministratore delegato.

"L'ambizione e le strategie che condivideremo ci portano ad essere molto emozionati per il futuro", ha ammesso Loman. "La combinazione dei nostri canali online e degli eventi europei con il loro marchio di fabbrica statunitense globalmente riconosciuto sara molto importante. Sono davvero fiero del fatto che siamo riusciti a crescere fino a questo punto senza nessun investimento esterno e stando alle nostre regole".

"Gamer Network fa registrare una costante crescita delle entrate e dell'audience da 18 anni consecutivi", ricorda Loman. "Questo traguardo è stato raggiunto grazie all'importanza che diamo ai bisogni e alle passioni dei nostri visitatori, lettori e spettatori, e non potrei essere più felice nell'aver trovato un partner col quale portare ancora più in alto la compagnia. Vorrei ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a questo incredibile viaggio e non vedo davvero l'ora di vedere cosa ci riservi il futuro".

Che ne pensate dell'acquisizione?