Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Monster Hunter World - Come sconfiggere e ottenere tutti i materiali da un Nergigante

Le strategie e i consigli per sconfiggere questo temibile avversario.

Il Nergigante è una delle creature che si incontrano nell'ultima parte di Monster Hunter World.

Quando finalmente arriverete a combattere questo Drago Anziano, ci sono diverse strategie da conoscere e debolezze da sfruttare.

Monster Hunter World: come prepararsi al primo incontro con il Nergigante e dove trovarlo

Facendo parte della missione relativa allo Zorah Magdaros, incontrerete il Nergigante diverse volte ma, appena gli infliggerete una certa quantità di danni, scapperà. Non vi preoccupate, il tempo di una vera battaglia non si farà attendere troppo, e nell'High Rank avrete la vostra vendetta.

Una volta sbloccata l'area degli Anziani, vi metterete in cerca delle tracce del Nergigante. Funziona più o meno come per le tracce del Rathian, solo che stavolta bisogna concentrarsi su quelle blu, e specificatamente all'interno di quest'area.

Continuate ad esplorare e trovare tracce finché l'indicatore non si riempie, e la missione vi verrà assegnata.

Il Nergigante dovrebbe poi essere facile da trovare in questa missione Incarico, e le seguenti spedizioni, tra le aree 8, 9 e 14, prima di ritirarsi nell'area 15 nell'estremo nord della mappa.

Per prepararsi al terribile mostro, vi servirà un'armatura di ottima qualità. Nel caso abbiate già sconfitto il Rathian Rosa dovreste essere abbastanza pronti, ma se invece fate fatica, considerate un upgrade con i nuovi materiali che trovate in questa area più avanzata.

Anche con una armatura di livello, ricordate sempre di avere la borsa piena di oggetti curativi (non abbiate paura di ritirarvi nel mezzo della missione per tornare alla tenda e fare il pieno di Mega Pozioni, se le finite) e difensivi.


Altri contenuti della guida di Monster Hunter World:

Guide ai mostri:


Monster Hunter World: le debolezze e le strategie per affrontare un Nergigante

Questa è la lista degli elementi che il Nergigante sopporta o meno. Rispetto ad altri avversari, non è particolarmente debole ad uno in particolare:

  • Fuoco - Basso
  • Acqua - Basso
  • Fulmine - Medio
  • Ghiaccio - Basso
  • Drago - Medio
  • Veleno - Medio
  • Sonno - Medio
  • Paralisi - Medio
  • Scoppio - Medio
  • Stordimento - Medio

Il Nergigante non è completamente differente dalle viverne che avete incontrato finora, ma non vuol dire che non rappresenti una sfida difficile. Si muove veloce e colpisce duro, e richiede tanta attenzione se volete sopravvivere.

Nello specifico, il Nergigante ha una varietà di attacchi pesanti, colpi con le zampe, cariche con tutto il corpo e fendenti con la coda. Anche a distanza è mortale, con lunghi salti e picchiate in volo che possono farvi fuori in un sol colpo se vi fate sorprendere.

La zona migliore da colpire sono le zampe posteriori, la zona dove il rischio di essere colpiti è minore. Non pensate di essere al sicuro però: Il Nergigante può voltarsi in un lampo, e sferrare un colpo di spalla senza alcun preavviso.

Detto questo, è chiaro che non è il caso di cercare di sferrare nessuna combo, a meno che non siate certi di poterle completare senza essere spazzati via. Usate semplici attacchi veloci prima di rotolare via.

Fortunatamente, l'area degli Anziani fornisce ottime opportunità per cercare di colpirlo dall'alto con pesanti colpi in salto. Trovandosi spesso nelle aree 8 e 9, potete sfruttare i picchi di cristallo e le ripide discese per danneggiarlo in questo modo.

Quando il Nergigante si ritira nell'area 15 per riposare, ricordate bene che non solo non potete catturarlo e terminare il combattimento prima del previsto, ma si trova nel suo stato più pericoloso e arrabbiato, quindi non abbassate assolutamente la guardia.

Dovrebbero esserci insetti in giro per abbagliarlo (appaiono quando il mostro abbatte le pareti) che potete usare a vostro vantaggio.

Se vi fa faticare più del previsto e non riuscite ad mandarlo al tappeto dopo diversi tentativi, provate a migliorare la vostra armatura, o chiamate altri cacciatori a partecipare al combattimento. Con altri giocatori a distrarlo, avrete almeno la chance di ritirarvi temporaneamente e curarvi.

Visto che c'è sempre un buon motivo per farmare parti del Nergigante, non avrete problemi a trovare risposte al vostro razzo SOS.

Nonostante ciò, vi consigliamo di affrontarlo da soli, almeno la prima volta, per farvi un'idea di cosa sia capace, prima di coinvolgere gli altri giocatori. Buona fortuna!

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Monster Hunter World

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Michele Sollazzo

Michele Sollazzo

Contributor

Provenendo dalla leggendaria regione del Molise, non poteva fare a meno di vivere avventure in mondi virtuali. Dopo un'infanzia vissuta tra gli arcade dei bar diventa adulto firmando petizioni per far uscire Shenmue 3. Ora è passato a Outcast 2.

Commenti