Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

All'Accademia Italiana Videogiochi un interessante workshop con Pawel Rohleder di Techland

Uno degli autori di Dying Light, Dead Island e della serie Call of Juarez.

L'Accademia Italiana Videogiochi (AIV) ha appena annunciato con un comunicato che sabato 17 marzo ospiterà l'interessante workshop "I want to make a game: effective approach to making games", che vedrà la partecipazione di Pawel Rohleder. Rohleder ha oltre 15 anni di esperienza nello sviluppo, di cui gli ultimi 11 passati in Techland, la seconda azienda videoludica in Polonia dopo CD Project RED.

Pawel ha partecipato allo sviluppo ed alla realizzazione di videogiochi di successo, fra i quali Call of Juarez (tutte le edizioni), Dead Island e Dying Light. Il workshop da lui tenuto sarà di natura prettamente pratica, e verranno affrontati i principali aspetti legati alla realizzazione di un videogioco, a partire dalle esperienze di sviluppo di team indie e tripla A.

"Poter ospitare in accademia un professionista come Pawel", ha detto Luca De Dominicis, direttore fondatore di AIV, "è un enorme piacere e una meravigliosa opportunità per tutti coloro che amano le nuove tecnologie applicate alla scienza, economia e arte, di cui sia AIV che lo stesso Pawel sono grandi sostenitori". Amante delle sfide e senza alcun timore di "raggiungere l'impossibile", come lui stesso ha dichiarato, Pawel è un manager riconosciuto a livello internazionale e ha sviluppato una game engine appositamente per Techland, che viene implementata di anno in anno.

Il workshop si svolgerà presso la sede di AIV a Roma ed è rivolto principalmente a programmatori, studenti di game development e professionisti dell'industry provenienti da team di sviluppo di piccole e grandi dimensioni. Nelle 6 ore di corso intensivo, inoltre, Pawel sarà a disposizione degli studenti per una ricca sessione di domande. I posti a disposizione sono 20. E' previsto un Early bird ticket a prezzo scontato fino al 1 Marzo 2018.

Che ne pensate del workshop presentato da AIV? Vi piacerebbe parteciparne?