Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

I server di Demon's Souls chiuderanno domani

Chiudono i battenti le funzioni online del gioco.

Il momento è purtroppo arrivato, come annunciato già nel mese di novembre dello scorso anno, domani 27 febbraio i server di Demon's Souls chiuderanno i battenti.

Il precursore di Dark Souls di From Software perderà quindi le sue funzionalità online a partire da domani, come riporta Gamespot. Sarà impossibile giocare in modalità co-op, invadere i mondi degli altri giocatori e lo stesso vale per le leaderboard, i messaggi lasciati dagli altri giocatori e le dinamiche dello scontro con un particolare boss nella Torre di Latria.

Queste le parole degli sviluppatori in un messaggio risalente al novembre del 2017: "Dopo 9 anni di morti continue e frustrazioni, ma con altrettanti trionfi dovuti alla dedizione, i server online di Demon's Souls saranno chiusi il 28 febbraio 2018. Giocate online un'ultima volta e condividete con noi i vostri migliori momenti con Demon's Souls".

Tuttavia, i fan potranno continuare a giocare Demon's Souls offline anche se, con la chiusura dei server, viene meno una delle caratteristiche più interessanti del gioco.

E voi state ancora giocando a Demon's Souls?