Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Sea of Thieves sarà ricco di numerosi easter egg

Scopriamone insieme qualcuno.

A meno di un mese dall'uscita di Sea of Thieves e si è appena concluso l'ultimo weekend di test effettuati da Rare per l'action piratesco in arrivo il 20 marzo su PC e Xbox One. Lo sviluppo è stato sicuramente aiutato dall'enorme community di tester volontari che ogni fine settimana si è riversata nei server del gioco, fornendo commenti e feedback estremamente utili allo studio.

Il team ha voluto ricordare alcune peculiari imprese compiute dai tester, inserendo in Sea of Thieves tantissimi memoriali che ricordano le eccezionali avventure dei giocatori nelle prime fasi dell'alpha. In questa news ve ne riportiamo alcuni, così come sono apparsi sulle pagine di Eurogamer.net. Il primo riguarda un tragico record, raggiunto dall'utente IOnEI-Falcon che è riuscito nella clamorosa impresa di morire cadendo dall'albero maestro della nave più spesso di tutti gli altri giocatori, in una sola sessione. Potrete trovare il suo scheletro su una remota isola, ovviamente coi piedi all'aria.

Il pirata hallower1980 non è stato da meno. Il suo nome si trova inciso su uno dei pannelli di legno della Ferry of the Damned, la nave dei dannati sulla quale attendiamo il respawn. Hallower1980 ha avuto il merito di essere stato il primo giocatore nella storia di Sea of Thieves a morire, solo 7 minuti e 32 secondi dopo l'avvio della primissima alpha del gioco.

Ma non ci sono solo record negativi. ArchAngel-Aeon deve essersi divertito molto a nuotare ininterrottamente in alto mare per ore e ore. Il giocatore è quello che ha nuotato di più durante una sessione di test, e il suo scheletro può essere trovato su una spiaggia del Nascondigli delle Sirene a pochi metri dall'acqua. Finalmente ha raggiunto la terra ferma.

Uno degli eroi di Sea of Thieves è sicuramente ZZ-DE-TOX-ZZ, una vera celebrità all'interno della community. La sua gamertag è incisa su una targa affissa nella Taverna del Ratto Affogato, nel più celebre dei nascondigli, il Punder Outpost. L'utente è stato in grado di superare tutti gli altri nella nobile arte dell'ubriachezza molesta, diventando il pirata a bere più grog durante una sessione.

Scommettiamo sul fatto che tantissimi easter egg dovranno ancora essere scoperti nel vasto e misterioso mondo di gioco di Sea of Thieves. Ad esempio, recentemente si è aperto il mistero su minaccioso scheletro nero che può essere raggiunto solo sparandosi con il cannone di una nave. Quale sarà il suo significato?

Non vediamo l'ora che i server del gioco possano riempirsi di pirati alla ricerca di tesori e segreti perduti, in modo tale che tanti nuovi easter egg possano essere scoperti il più brevemente possibile. Avete partecipato all'alpha o alla beta di Sea of Thieves? Vi è capitato di trovare memoriali come questi?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Sea of Thieves

Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Gianluca Musso

Gianluca Musso

Contributor

Si è appassionato ai videogiochi grazie al capolavoro Monkey Island, oggi massacra NPC nei GDR Bethesda. Qualcosa dev'essere andato storto!

Commenti