Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Una TV russa mostra la presenza militare in Siria utilizzando materiale proveniente da Arma 3

Un errore che non è passato inosservato.

Non è di certo la prima volta e non sarà probabilmente l'ultima. Un videogioco e in particolare del materiale proveniente da esso viene utilizzato da un programma televisivo per parlare di fatti realmente accaduti e per mostrare situazioni che affliggono il mondo reale.

L'ultimo caso riportato da PCGamesN e segnalato inizialmente dalla BBC è forse meno eclatante rispetto ad altri ma non è di certo passato inosservato. Channel One, TV di stato russa, ha mostrato brevemente del gameplay di Arma 3 mentre si parlava della presenza militare sul territorio siriano. Si tratta di una scena molto breve che però non è sfuggita agli occhi dei più attenti. Il servizio dell'emittente si occupava di celebrare il Defender of the Fatherland Day, onorare le forze armate russe e in particolare il pilota scomparso in azione, Roman Filippov.

Channel One ha confermato la presenza del materiale legato ad Arma 3 sottolineando come si sia trattato di un errore di montaggio assolutamente in buona fede. In pratica è stato utilizzato erroneamente del materiale sfruttato in un precedente articolo dedicato prettamente ai videogiochi.

Si tratta comunque di un caso molto meno scabroso rispetto a uno di fine 2017. Ricordate quando il videogioco utilizzato dal Ministro della Difesa russo per dimostrare la collaborazione tra USA e ISIS?.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Arma 3

PC

A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti