Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Monster Hunter World - Come sbloccare, sconfiggere e ottenere tutti i materiali da un Kirin

Seguite i nostri consigli e affrontate il singolare Drago Anziano dalle sembianze di unicorno.

Il Kirin è una delle creature più particolari presenti in Monster Hunter World, visto che si tratta di un Drago Anziano dalle fattezze di unicorno, ma ricoperto da resistenti scaglie.

Questa creatura è un mostro opzionale all'interno del gioco e sappiate che, una volta trovato, dovrete prepararvi ad una lunga battaglia.

Monster Hunter World: come sbloccare la missione "Via in un lampo!" e trovare Kirin

Per incontrare il Kirin in Low Rank sarà necessario seguire alcuni passaggi precisi.

Innanzitutto sbloccherete una missione opzionale a due stelle chiamata "Snatch the Snatcher", che potrebbe apparire in bacheca oppure vi potrebbe essere assegnata dal Biologo nell'angolo a nord-ovest di Astera (a destra della bacheca dei lavori, affianco ai mostri da voi catturati).

Completando questa missione verrà sbloccata un'altra quest opzionale, poi un'altra e un'altra ancora fino a quando non giungerete a quella del Kirin. Le missioni necessarie sono elencate qui di seguito:

  • Snatch the Snatcher (l'obiettivo è catturare un Kulu-Ya-Ku)
  • Landing the Landslide Wyvern (catturare il Barroth)
  • White Monster White Coat (catturare il Paolumu)
  • Man's Best Friend (catturare l'Odogaron)

Ciascuna di queste missioni rappresenta un crescendo di difficoltà e, visto che tutte richiedono la cattura di un mostro, vi consigliamo di leggere la nostra sezione specifica.

Ogni quest portata a termine, inoltre, vi fornirà una considerevole quantità di Punti Ricerca.

Una volta concluse tutte le missioni sopracitate, un altro Biologo vi assegnerà la quest opzionale "Via in un lampo!". Vi consigliamo di ottenere la quest proprio dal Biologo, dal momento che vi ricompenserà con il Mantello Isolante, particolarmente d'aiuto per sconfiggere le volte successive altri Kirin e farmare materiali.

Facciamo presente che tutti i consigli sopra riportati per incontrare un Kirin, si riferiscono alla campagna in Low Rank. Se volete scontrarvi con questo mostro in High Rank dovete prima raggiungere il Grado Cacciatore 49.

Iniziando la vostra avventura dal campo a nord-ovest degli Altipiani Corallini, dovreste incontrare il Kirin nelle aree 12, 13 o 15. Non sarà difficile seguire le sue tracce.


Altri contenuti della guida di Monster Hunter World:

Guide ai mostri:


Monster Hunter World: come prepararsi allo scontro con il Kirin

Il vostro incontro con il Kirin dovrebbe avvenire verso la fine della campagna Low Rank, ma vi consigliamo di affrontarlo dopo aver svolto qualche combattimento in High Rank, in modo da rendere più semplice il combattimento con questa temibile creatura.

Anche se in questo scontro è essenziale schivare con rapidità i colpi inferti dal Kirin, una buona difesa può sempre fare comodo.

Vi consigliamo poi di consumare un pasto prima del combattimento, in particolare se apporta un po' di Elemento Difesa addizionale, da sfruttare contro gli attacchi Fulmine del Kirin. Allo stesso modo equipaggiate un Mantello che vi offra difesa aggiuntiva.

Monster Hunter World: le debolezze e le strategie per affrontare un Kirin

Qui di seguito potete trovare la lista di tutte le debolezze del Kirin:

  • Fuoco: molto vulnerabile
  • Acqua: mediamente vulnerabile
  • Ghiaccio: mediamente vulnerabile
  • Sonno: mediamente vulnerabile
  • Scoppio: mediamente vulnerabile
  • Drago: poco vulnerabile
  • Stordimento: poco vulnerabile
  • Veleno: poco vulnerabile
  • Paralisi: invulnerabile
  • Fulmine: invulnerabile

Come già accennato, per evitare che un Kirin abbia la meglio su di voi dovrete essere molto agili, visto che questa creatura potrebbe effettuare delle cariche in sequenza per l'arena.

Il momento in cui il Kirin è più temibile tuttavia, è quando rimane fermo, pronto a lanciare contro di voi i suoi potenti attacchi a distanza. Il Kirin provocherà dei lampi e delle onde di tuono attorno a lui: in quei momenti non vi resta che fuggire velocemente dall'area colpita.

La strategia più efficace è quindi quella di effettuare brevi attacchi seguiti da una fuga in schivata, visto che i fulmini colpiranno presto la vostra posizione. Questo è il modo più semplice e sicuro per avere la meglio su questa creatura.

Fortunatamente però, gli attacchi più devastanti sono anche i più telefonati, visto che di fronte al Kirin appariranno una carica elettrica lampeggiante in linea retta o un'ampia fascia di fulmini. Se vi trovate di fronte a questo tipo di fenomeni non dovete fare altro che spostarvi di lato o dietro al mostro, fino a quando l'attacco elettrico non si concluderà.

Se vi trovate vicino al Kirin mentre questo sta caricando un attacco elettrico, potreste sfruttare quel momento per effettuare una combo contro di lui.

Il Kirin entrerà anche in una fase, rappresentata da un pulsare di lampi, in cui accrescerà le proprie difese aumentando al contempo la frequenza dei suoi attacchi. Questa fase del Kirin va trattata come quella di volo delle Wyvern: state alla larga continuando a muovervi e aspettate che finisca.

Se venite colpiti dai fulmini del Kirin, c'è la possibilità che rimaniate temporaneamente paralizzati. Questa situazione è assolutamente da evitare, visto che il Kirin, a differenza di altri mostri, sfrutterà questa occasione per colpirvi con ulteriori attacchi.

Sottolineiamo che il Kirin, essendo un Drago Anziano, non può essere catturato: le vostre trappole saranno del tutto inutili contro di lui. D'altro canto però, i materiali che potrete ricavare dall'uccisione del Kirin sono particolarmente utili per forgiare un valido aggiornamento di armature ed armi.

Monster Hunter World: tutti i materiali provenienti dal Kirin e come ottenerli

Tutti i materiali che vi elenchiamo di seguito provengono dal Kirin e possono essere ottenuti distruggendo o tagliando determinate parti della bestia:

  • Cornotuono di Kirin: rompendo il corno
  • Corno azzurro di Kirin: rompendo il corno in High Rank
  • Criniera di Kirin: come drop
  • Pelle+ di Kirin: come drop

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Monster Hunter World

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Pier Giorgio Liprino

Pier Giorgio Liprino

Contributor

Per far felice Pier Giorgio basta parlargli di politica, scienza e videogiochi. A questi ultimi s'è avvicinato da bambino giocando ad Age of Empires 2 e da allora è rimasto un appassionato PC gamer, con uno sguardo attento alle console.

Commenti