Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il gioco di ruolo Pathfinder arriva su tablet e browser grazie a Roll20

La piattaforma di supporto ai ruolisti si arricchisce dell'RPG firmato Paizo.

I giochi di ruolo cartacei sono molto popolari ancora oggi, ed è diventata ormai una consuetudine accompagnare alle schede, ai dadi e alle penne alcuni strumenti digitali che possano migliorare l'esperienza dei membri del party. La piattaforma online Roll20 è diventata celebre tra i ruolisti, dato che offre preziosi tool come mappe e dadi digitali e favorisce l'incontro tra master e giocatori in dei forum organizzati.

Come riporta Polygon, Roll20 e Paizo hanno stretto un accordo che permetterà al celebre gioco di ruolo Pathfinder di aggiungersi a quelli supportati dalla piattaforma. Pathfinder quindi arriva non solo sui browser, ma anche su tablet e dispositivi mobile grazie all'app di Roll20 per iOS e Android. In futuro, le due compagnie valuteranno di includere anche Starfinder, l'ultimo RPG realizzato da Paizo.

Il supporto a Pathfinder sarà attivo per gli utenti Pro di Roll20 dal 6 marzo, mentre diverrà accessibile per tutti gli altri dal 22 marzo. Il primo modulo aggiunto sarà War for the Crown, e sarà subito seguito dal Bestiario, l'equivalente del Manuale dei Mostri di D&D. Che ne pensate dell'arrivo di Pathfinder su Roll20? Conoscevate la piattaforma?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Gianluca Musso

Gianluca Musso

Contributor

Si è appassionato ai videogiochi grazie al capolavoro Monkey Island, oggi massacra NPC nei GDR Bethesda. Qualcosa dev'essere andato storto!
Commenti