Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Un mondo di Kingdom Hearts III equivale a un intero Kingdom Hearts precedente?

Le interessanti dichiarazioni di Tetsuya Nomura.

Kingdom Hearts III è uno di quei giochi che in un certo senso pare maledetto, un titolo che sembra per vari motivi destinato a continui rinvii e che si fa attendere da milioni di fan impazienti e in alcuni casi sempre più spazientiti.

In attesa di capire se il gioco rispetterà finalmente la finestra di lancio del 2018 o se gli appassionati dovranno mettersi il cuore in pace di fronte a un nuovo rinvio, vi segnaliamo delle dichiarazioni molto curiose del director del progetto, Tetsuya Nomura. Si tratta di dichiarazioni che indubbiamente devono essere interpretate ma che in ogni caso ci permettono di capire uno dei motivi per cui il gioco si stia facendo attendere per così tanto tempo: sarà un progetto mastodontico.

Come riportato da GameRant, nel corso del D23 Japan, Nomura si è lasciato andare a una dichiarazione sulla grandezza dei mondi del gioco, una dichiarazione che non passa di certo inosservata:

"Questo Kingdom Hearts è un po' diverso. Un mondo è l'equivalente di uno dei giochi precedenti e le cose da fare per ogni mondo sono notevolmente diverse".

Come fanno notare i colleghi di GameRant queste dichiarazioni vanno sicuramente interpretate dato che è improbabile che ogni singolo mondo possa offrire la quantità di ore di gioco di un intero Kingdom Hearts II. Il discorso potrebbe però essere diverso per capitoli e spin-off minori e più corti.

Intanto la finestra di lancio su PS4 e Xbox One rimane il 2018. Cosa pensate di questa dichiarazione di Nomura? Temete un altro rinvio o l'uscita nel 2018 vi sembra ormai pressoché certa?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Kingdom Hearts III

Video Game

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti