Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Metro Exodus: gli sviluppatori spiegano l'assenza del multiplayer

4A Games ha focalizzato le sue energie nel creare un titolo fortemente basato sulla storia.

Metro Exodus è senza dubbio uno dei titoli più attesi dai giocatori e, ultimamente, gli sviluppatori hanno condiviso molti dettagli sul prossimo capitolo sella serie. Le ultime notizie erano incentrate più sull'aspetto tecnico ora, apprendiamo ulteriori dettagli forniti da Game Informer.

Le recentissime novità condivise da 4A Games ci permettono di capire, finalmente, perché non sarà presente il multiplayer in Metro Exodus. Bisogna, innanzitutto, considerare che Metro è sempre stata un'esperienza basata sulla narrazione per giocatore singolo, ma l'ambientazione claustrofobica, l'enfasi sugli scontri a fuoco contro banditi e mostri farebbero pensare che potrebbe essere creata una grande esperienza cooperativa. Tuttavia, durante l'intervista con Game Informer, è stato chiesto a 4A Games se il team abbia mai preso in considerazione la creazione di un'esperienza multiplayer per Metro, ed ecco la risposta:

"Non possiamo non considerarlo [il multiplayer] interessante da un punto di vista tecnico" afferma il produttore esecutivo Jon Bloch. "Ma il nostro obiettivo per Metro è sempre stata un'esperienza guidata dalla storia, sai, vestire i panni di qualcuno che vive nell'ambiente di Metro e proseguire questo viaggio."

Durante l'intervista, Bloch ha dichiarato che 4A avrebbe anche provato un prototipo per un'eventuale co-op, ma non erano soddisfatti dei risultati.

"Il multiplayer è possibile, sì", aggiunge il direttore creativo Andriy Prokhorov , "Ma lo dobbiamo fare solamente per il piacere di avere il multiplayer? Non siamo interessati a questo. Se lo fai, dovrebbe essere qualcosa di davvero unico. Abbiamo un'idea ma ... non la stiamo concretizzando adesso. "

Quindi sembra che il multiplayer non sia fuori dai programmi per la serie Metro, ma i giocatori non dovranno aspettarselo per Exodus.

Che ne pensate?