Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Switch: Nintendo cancella la feature delle recensioni degli utenti

Non è più possibile lasciare commenti sotto ai titoli per Switch.

La scorsa settimana Nintendo aveva lanciato un'interessante feature che permetteva ai possessori di Switch di recensire sul sito ufficiale della console i vari titoli presenti nell'eShop. Come riporta Nintendo Everything, il colosso nipponico ha già rimosso questa funzionalità, probabilmente in via definitiva.

Se prima gli utenti che avevano raggiunto le due ore di gioco in un determinato titolo potevano visitarne la pagina sul sito web di Nintendo Switch e lasciare un commento corredato da un voto, ora nella sezione dedicata alle recensioni appare un comunicato della compagnia che avvisa che la feature è stata rimossa.

"Le recensioni degli utenti sono state disattivate per permetterci di valutare questa funzione e il suo funzionamento", recita il messaggio. "Al momento non sappiamo quando potremo dirvi di più. Apprezziamo il responso dato dall'utenza e ringraziamo i recensori che hanno fornito un così utile commento ai giochi".

La decisione di Nintendo suscita alcune perplessità, principalmente a causa del tempismo con cui è stata presa. Perché rimuovere una feature sicuramente preziosa dopo una sola settimana dal lancio? La rivedremo introdotta in futuro? Voi che ne pensate, la compagnia ha rimosso le recensioni dei giochi di Nintendo Switch per migliorarne il funzionamento o qualcos'altro è andato storto?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Gianluca Musso

Gianluca Musso

Contributor

Si è appassionato ai videogiochi grazie al capolavoro Monkey Island, oggi massacra NPC nei GDR Bethesda. Qualcosa dev'essere andato storto!
Commenti