Cosa ci fanno insieme una donna, un cinghiale e un'anatra? Sono i protagonisti dell'ispirato Mutant Year Zero: Road to Eden

Un gioco alla XCOM ispirato all'omonimo gioco di ruolo cartaceo.

Hence Dux, Bormin e Selma. Tre nomi più o meno particolari ma comunque almeno apparentemente appartenenti a persone normalissime. Hence Dux in realtà è un'anatra umanoide che impugna una balestra, Bormin è un cinghiale (ovviamente umanoide) dal temperamento piuttosto sanguigno e Selma, per quanto sembri una donna come tante, è in grado di trasformare la propria pelle in pietra.

Questi personaggi davvero interessanti e curiosi sono i protagonisti assoluti della presentazione di Mutant Year Zero: Road to Eden, nuovo progetto realizzato da un piccolo team indie sostenuto per l'occasione da Funcom. La software house, il team di Bearded Ladies, è formato da ex sviluppatori di Hitman e dal designer di Payday, Ulf Andersson. Il progetto attira il nostro entusiasmo perché ha stile da vendere e sembra avere il potenziale per stupire sia dal punto di vista stilistico che da quello del gameplay.

Prima di lasciarvi al primo trailer e a diverse immagini (alcune in game), riportate da Eurogamer.net, sappiate che il titolo è una avventura tattica in stile XCOM ambientata nello stesso universo del gioco di ruolo cartaceo Mutant.

1
2
3
4
5
6
7
8

Mutan Year Zero: Road to Eden è ambientato dopo una guerra nucleare che ha profondamente segnato la Terra e ha sostanzialmente ucciso tutta l'umanità, almeno quella che conoscevamo. Dalle ceneri della guerra sono nati infatti mutanti di varia natura, sia umani come Selma che dai tratti animali come Hence Dux e Bormin.

Il gioco è atteso su PC, PS4 e Xbox One nel corso del 2018 ma per il momento non abbiamo una finestra di lancio più precisa. Cosa ne pensate? Siete incuriositi dal setting e dallo stile davvero particolari di questo titolo?

Vai ai commenti (3)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli dar ragione.

Contenuti correlati o recenti

Arcane invade Teamfight Tactics con l'aggiunta dell'iconico Silco

Una sorpresa per i Fan di Teamfight Tactics e Arcane.

Shadow Tactics: Blades of the Shogun 'Aiko's Choice' finalmente disponibile

L'espansione di Shadow Tactics: Blades of the Shogun sbarca su PC.

Articoli correlati...

Essenziale | Age of Empires IV recensione - Ritorno a nuove origini

Dalle basi del secondo episodio al futuro della saga.

Marvel's Midnight Suns ecco i primi imperdibili video gameplay!

Finalmente possiamo vedere in cosa consiste Marvel's Midnight Suns.

Raccomandato | Humankind - recensione

La recensione dello strategico Humankind: l'alba di una nuova era?

Frostpunk 2 il ritorno dello spietato futuro glaciale dei creatori di This War of Mine

11 Bit Studios ci accompagna 30 anni dopo il primo Frostpunk.

Total War Warhammer 2 incontra...Henry Cavill

L'interprete di Geralt e Superman protagonista dell'ultimo DLC.

Commenti (3)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza