Chi attendeva da tempo novità sui prossimi aggiornamenti della console può tirare un sospiro di sollievo: come riportato da Videogamer.com, Microsoft si è finalmente lasciata andare rivelando parecchi importanti dettagli sulla patch che in primavera arriverà su Xbox One X, Xbox One S e Xbox One.

Primo fra tutti il supporto a 1440p che, come dichiara Microsoft, "dovrebbe colmare il divario tra gli schermi Full HD e 4K.". Microsoft prevede anche che ci sarà da divertirsi con questo aggiornamento, con un occhio di riguardo agli utenti di Mixer.com. L'update infatti darà la possibilità a chi sta trasmettendo una sessione di gioco di passare il controllo del proprio pad a uno degli spettatori del proprio stream.

1

Buone notizie anche per chi naviga in rete utilizzando la propria console: anche il browser Microsoft Edge subirà un restyling moderno, secondo quando dichiarato da Microsoft che mette al centro l'attenzione verso i propri utenti.

"Sappiamo quanto sia importante per voi una navigazione ottimale via browser, così abbiamo raddoppiato i nostri sforzi per far sì che Microsoft Edge sia ancora più facile da utilizzare tramite controller. I miglioramenti alla lista dei Preferiti e alla Cronologia vi renderanno ancora più semplice ritornare alle pagine dei siti che avete salvato", dichiara Microsoft".

L'aggiornamento porterà con se anche nuovi controlli per bilanciare l'audio della musica personale degli utenti sopra quello dei giochi in esecuzione, filtri per le richieste di invito per gli amministratori dei club, e molto altro. Se vorrete unirvi a un torneo o iniziarne uno vostro inoltre non occorrerà più essere membri di un club, dato che ora sarà possibile farlo direttamente dall'Hub di gioco, esattamente come la possibilità di filtrare le notizie più calde in arrivo dai vari club.

Al momento Microsoft non si è sbilanciata su una possibile data di rilascio al pubblico, che sicuramente sarà annunciata quando arriverà l'ok dagli addetti ai lavori. Attendete con interesse questo aggiornamento?