Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Monster Hunter World - Come scovare, sconfiggere e ottenere tutti i materiali da un Kushala Daora

Tutti i consigli e le strategie per sconfiggere il temibile Drago Anziano dal corpo metallico.

Il Kushala Daora è un gigantesco mostro alato che incontrerete nell'endgame di Monster Hunter World. Si tratta di un temibile Drago Anziano caratterizzato da una resistente corazza metallica che ricopre tutto il suo corpo, tanto da rendere decisamente meno efficaci gli attacchi eseguiti con armi non abbastanza affilate, con il rischio che i colpi vengano rimbalzati.

Questo Drago Anziano ha inoltre la capacità di generare, per mezzo delle sue potenti ali, delle raffiche di vento, oltre ad una barriera di vento che creerà non pochi problemi al cacciatore, respingendolo indietro e non permettendogli di avvicinarsi per colpirlo.

Monster Hunter World: dove trovare il Kushala Daora e come prepararsi allo scontro con questo mostro

Dopo aver sbloccato l'area degli Anziani e aver sconfitto il Nergigante, dovrete dirigervi alla ricerca di ulteriori tracce, un po' come era accaduto con le "Tracce di Rathian ???". Questa volta però dovrete concentrarvi sulla ricerca delle tracce blu presenti all'interno di un'area specifica che, nel caso del Kushala Daora, è rappresentata dalla Foresta Antica.

Per prepararvi allo scontro con un Kushala Daora avrete necessariamente bisogno di una buona armatura. Se con il vostro set siete riusciti a sconfiggere egregiamente un Nergigante, dovrebbe essere adeguato anche per questo scontro ma, visto che il Nergigante vi consentirà di forgiare alcuni dei migliori pezzi di armatura presenti in Monster Hunter World, vi consigliamo comunque di affrontarlo più volte prima di dedicarvi al vostro obiettivo finale.

Tenete poi presente che le armi fabbricate a partire dai minerali sono altamente efficaci contro i Draghi Anziani e i Draghi in generale, senza dimenticare che potrebbe fare comodo possedere equipaggiamenti con Sigillo anziani alto che, in questo caso, aiuterà a diminuire le raffiche di vento generate dal Kushala Daora.

In ogni caso, non scordatevi di portare con voi oggetti curativi in quantità e non abbiate timore di ritirarvi a metà missione nella vostra tenda per fare scorta di Mega Pozioni se le avete terminate. Vi saranno d'aiuto anche dei Mantelli difensivi che forniscono Vitalità e degli oggetti adatti per il vostro Palico.

Un altro strumento particolarmente utile sono i Baccelli Lampo, che vi consentiranno di interrompere il volo della creatura, evitando così le raffiche di vento da essa generata.


Altri contenuti della guida di Monster Hunter World:

Guide ai mostri:


Monster Hunter World: le debolezze e le strategie per affrontare un Kushala Daora

Qui di seguito potete trovare la lista di tutte le debolezze del Kushala Daora:

  • Fulmine: molto vulnerabile
  • Veleno: molto vulnerabile
  • Scoppio: molto vulnerabile
  • Drago: mediamente vulnerabile
  • Stordimento: mediamente vulnerabile
  • Fuoco: poco vulnerabile
  • Sonno: poco vulnerabile
  • Paralisi: poco vulnerabile
  • Acqua: invulnerabile
  • Ghiaccio: invulnerabile

Il Kushala Daora è un avversario veloce, che colpisce duramente, risultando particolarmente pericoloso da vicino e fatale se colti da un attacco a distanza.

Perciò, come sempre, fate attenzione con le combo e sfruttatele soltanto quando siete del tutto sicuri di poterle portare a termine e allontanarvi in sicurezza.

Come già detto, il colpo chiave di questo mostro è rappresentato da potenti attacchi di vento. La maggior parte di questi attacchi sono piuttosto telefonati (un po' come le palle infuocate dei mostri elementali di fuoco), altri però risultano più "passivi": si tratta infatti di enormi tornado che, sebbene non andranno a danneggiarvi, vi saranno sicuramente d'intralcio.

Questo perché spesso il Drago resterà al centro di questi tornado per evitare di essere colpito: in tal caso, l'unica cosa che potete fare è attendere che terminino le raffiche di vento per riprendere il vostro combattimento.

Il Kushala Daora è particolarmente pericoloso in volo ed è proprio quello il momento in cui dovrete mantenere alta la concentrazione. Come già accennato, ricordatevi di fare scorta di Baccelli Lampo: non solo vi saranno utili per stordire l'avversario impedendogli di alzarsi in volo, ma vi consentiranno anche di evitare che il Kushala Daora generi i fastidiosi tornado.

Ricordatevi di sfruttare sempre l'ambiente circostante. Potrete reperire infatti numerose piante per rigenerare la salute, ma anche utilizzare sporgenze, pendii e cristalli su cui salire per tentare un mounting.

Il Kushala Daora potrebbe alla fine ritirarsi nell'area 4, rimanendo seduto su un'alta roccia. Per salire lì sopra vi basterà correre verso la parete. A quel punto il vostro cacciatore si arrampicherà automaticamente.

Guarda su YouTube

Monster Hunter World: tutti i materiali provenienti dal Kushala Daora e come ottenerli

Tutti i materiali che vi elenchiamo di seguito provengono dal Kushala Daora e possono essere ottenuti distruggendo o tagliando determinate parti della bestia in High Rank:

  • Corno+ di Kushala Daora: rompendo la testa
  • Membrana di Kushala Daora: rompendo le ali
  • Coda di Kushala Daora: tagliando la coda
  • Carapace di Kushala Daora: come drop
  • Gemma di Kushala Daora: rompendo la testa o tagliando la coda