Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Chrono Trigger PC: Square Enix è al corrente dei problemi e sta lavorando per risolverli

Il lancio del gioco su Steam è stato segnato dalle polemiche.

Una settimana fa vi avevamo raccontato dell'arrivo a sorpresa di Chrono Trigger su Steam, in una versione che presenta alcune funzionalità esclusive e diversi contenuti aggiuntivi. Nonostante le buone premesse, lo storico RPG soffre in questa edizione di più di qualche problema, e Square Enix è intervenuta con un comunicato per rassicurare coloro che hanno acquistato il gioco.

"Volevamo comunicarvi che stiamo leggendo e ascoltando i vostri messaggi e siamo al corrente di tutti i problemi che avete segnalato", recita un comunicato diffuso dal publisher e riportato da DSOGaming. "Al momento siamo al lavoro per risolverli. Seguite la pagina Steam del gioco per tutte le ulteriori comunicazioni in merito".

Questa versione PC di Chrono Trigger è un porting di quelle dedicate alle console portatili Nintendo, e il gioco presenta ancora numerosi riferimenti ai comandi touch e include tante linee di testo con errori di traduzione. Le lamentele dei fan si concentrano su un fastidioso filtro aggiunto per aggiornare l'aspetto di questa edizione.

Insomma, al netto dei tanti problemi il publisher sembra tenere al feedback dell'utenza. Che ne pensate, vedremo presto risolti i problemi di Chrono Trigger?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Chrono Trigger

Android, iOS, PS3, Nintendo Wii, PC, Nintendo DS

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Gianluca Musso

Gianluca Musso

Contributor

Si è appassionato ai videogiochi grazie al capolavoro Monkey Island, oggi massacra NPC nei GDR Bethesda. Qualcosa dev'essere andato storto!
Commenti