In attesa del 3 aprile, data in cui Pillars of Eternity II: Deadfire sbarcherà su PC (l'uscita su PS4, Xbox One e Switch è prevista per un generico 2018), vale la pena dare un'occhiata a una delle novità più interessanti dell'atteso sequel di uno dei migliori RPG degli ultimi anni: le navi

Le navi avranno un ruolo centrale all'interno del gioco Obsidian Entertainment dato che si presentano come una sorta di casa e quartier generale mobile e che saranno fondamentali per muoversi nell'arcipelago Deadfire. Le navi vanno gestite e operate utilizzando una ciurma che si amplierà incontrando nuovi personaggi che poi andranno a suddividersi in diverse mansioni. Ci sono il nostromo, il timoniere, il navigatore, il cannoniere, il medico, il cuoco e il marinaio.

Come riportato da Eurogamer.net, uno dei più recenti video pubblicati da Obsidian si concentra proprio sulle navi e sulle feature ad esse legate.

Ci saranno delle fasi di combattimento che si basano sulla strategia a turni e che vengono proposti attraverso una presentazione "a libro" (storybook) dedicata. L'obiettivo è quello di far fuggire, costringere alla resa o abbordare la nave nemica. Una volta abbordata la nave il gameplay e i combattimenti tornano a essere quelli classici di Pillars of Eternity.

Ci saranno poi gli immancabili cori da cantare a squarciagola con la ciurma, una gestione del morale legata a eventi come le tempeste e al modo in cui il giocatore le affronta e naturalmente diversi tipi di navi da scegliere e personalizzare.

A un gioco già molto profondo è, quindi, stata aggiunta una nuova meccanica tutta da scoprire. Cosa ne pensate? Siete interessati a Pillars of Eternity II: Deadfire e a questa meccanica legata alle navi?

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Altri articoli da Alessandro Baravalle

Commenti (0)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza

Contenuti correlati o recenti