Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il noto YouTuber PewDiePie chiede "soltanto" 100 mila dollari per sponsorizzare un videogioco

Cifre da capogiro per apparire con un video base sul suo canale.

Nella promozione di un videogioco hanno repentinamente assunto un'enorme importanza gli influecer, figure ormai imprescindibili per una campagna di marketing efficace. Il più celebre di questi, lo YouTuber svedese PewDiePie, è salito alle cronache in passato tanto per le sue gaffe quanto per la sua dichiarazione dei redditi, che certifica come Felix "PewDiePie" Kjellberg sia un vero e proprio milionario.

Multiplayer.it ha riportato la testimonianza di un'affidabile fonte anonima che dichiara di essersi messa in contatto con il management dello YouTuber, che avrebbe chiesto per un video base l'importante somma di 100 mila dollari. Questa cifra potrebbe poi non essere così esagerata come può sembrare in un primo momento, dato che garantisce l'accesso a un pubblico a dir poco enorme, gli oltre 60 milioni di iscritti che PewDiePie annovera sul suo canale YouTube.

Quel che è certo è che a permettersi il supporto dei migliori influencer sono e saranno sempre di più solo i grandi publisher, dato che difficilmente le produzioni indipendenti potranno assegnare un budget così elevato alla promozione del proprio videogioco. Che ne pensate della cifra richiesta dallo staff dello YouTuber?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

A proposito dell'autore
Avatar di Gianluca Musso

Gianluca Musso

Contributor

Si è appassionato ai videogiochi grazie al capolavoro Monkey Island, oggi massacra NPC nei GDR Bethesda. Qualcosa dev'essere andato storto!

Commenti