Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Everspace: ecco i dettagli tecnici delle versioni PS4 Pro e Xbox One X

Svelati dal CEO e cofondatore di Rockfish Games, Michael Schade.

Everspace, lo sparatutto spaziale roguelike sviluppato dallo studio tedesco ROCKFISH Games, già recensito sulle nostre pagine, è stato originariamente pubblicato come titolo PC. Pochi mesi dopo, è stato annunciato che il gioco sarebbe stato un'esclusiva temporanea per Xbox One, lasciando quindi fuori gli utenti PlayStation 4 momentaneamente.

Ebbene, sembra proprio che la situazione cambierà a breve, con Everspace che sarà lanciato verso la fine di maggio anche sulla console di Sony, dopo aver debuttato lo scorso anno su PC e Xbox One.

Everspace, inoltre, godrà delle migliorie offerte dalle macchine premium di Sony e Microsoft grazie a una patch e, a tal proposito, sono interessanti le notizie riportate da Wccftech, che ha contattato gli sviluppatori di ROCKFISH Games per avere maggiori informazioni sull'uscita del gioco e sulle specifiche tecniche di Everspace in versione Xbox One X e PlayStation 4 Pro.

Stando alle dichiarazioni del CEO e cofondatore della compagnia, Michael Schade, il titolo girerà in 4K nativi e 30fps su Xbox One X, mentre in Full HD si potranno raggiungere i 60fps. Per quanto riguarda PS4 Pro, Everspace girerà a una risoluzione 4K tramite checkerboard rendering, con 60 fps in Full HD. Tuttavia, si segnalano effetti migliori sulla macchina di Microsoft in tutte e due le modalità.

Che ne pensate di Everspace?