Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nintendo Switch ha venduto oltre 3.800.000 unità in Giappone nel suo primo anno

Triplicate le vendite di PS4 nel suo anno di debutto.

Oggi Media Create ha pubblicato le sue classifiche settimanali aggiornate al 4 marzo e, aggiungendo i risultati ai dati storici, apprendiamo finalmente quante unità di Nintendo Switch sono state vendute in Giappone nel suo primo anno sugli scaffali locali.

Come segnala Dualshockers, contando le 45.083 unità vendute la scorsa settimana, il conto totale è ora di 3.802.910. Considerando il ritmo, non dovrebbe essere troppo difficile per Switch raggiungere i quattro milioni di unità vendute, ma sarà interessante vedere se Nintendo riuscirà a mantenere il suo slancio fino al secondo anno.

In confronto, PS4 ha venduto 1.143.542 unità nel suo primo anno in Giappone (che è meno di un terzo del numero di Switch) e 2.083.974 nell'anno appena concluso, che è stato il quarto per la console di Sony nel paese. Detto questo, confrontare le tendenze tra le due console è piuttosto difficile, in quanto PS4 ha avuto un lancio locale piuttosto "infruttuoso" a causa di una scarsa scaletta di giochi giapponesi.

Rimanendo in "tema" PS4, gli ultimi dati Media Create Charts attribuiscono anche un nuovo traguardo per la console di Sony, che ora ha oltre 6,5 milioni di unità vendute nel paese. Più precisamente, siamo a 6.511.985.

Ora sarà interessante capire se Switch continuerà ad aumentare le vendite nel corso degli anni, come accaduto per PS4, o se la sua tendenza sarà più simile a Wii, che ha iniziato estremamente forte in Giappone, ma poi gradualmente ha rallentato le sue vendite anno dopo anno.

Che ne pensate?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti