Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nintendo Direct: il video completo e tutti gli annunci

Tra le tante novità troviamo Little Nightmares, l'amiibo di Dark Souls e South Park: Scontri Di-Retti.

Si è appena concluso il Nintendo Direct di oggi 8 marzo 2018, e l'evento è stato come di consueto l'occasione per il colosso nipponico di presentare tante fresche novità, sia per Switch che per 3DS. Oltre agli annunci relativi a Crash Bandicoot N. Sane Trilogy, a Okami HD e a Super Smash Bros, Nintendo ha annunciato inoltre l'arrivo di Little Nightmares su Switch e ha rivelato uno speciale amiibo per la remastered di Dark Souls. Di seguito, diamo uno sguardo a tutti gli annunci del Nintendo Direct.

Guarda su YouTube

Nintendo Switch:

Splatoon 2

Quest'estate arriverà il primo DLC a pagamento, Octo Expansion, che aggiunge una nuova modalità a giocatore singolo che ci metterà nei panni di Numero 8, un Octoling senza ricordi. La campagna in modalità giocatore singolo include 80 missioni, oltre a nuove storie che gettano una luce diversa sui personaggi. I giocatori che completano la campagna Octo Expansion sbloccheranno le abilità per giocare come Octolings nelle battaglie multiplayer.

Octo Expansion verrà lanciata quest'estate e i giocatori potranno acquistare il pass Octo Expansion a partire da oggi sul Nintendo eShop a 19,99€ per ricevere immediatamente un equipaggiamento in-game con tema Octo da utilizzare subito in battaglia. Non solo, ad aprile Splatoon 2 vedrà un significativo aggiornamento gratuito (Versione 3.0) con nuovi elementi di equipaggiamento, altri stadi che verranno presentati per la prima volta nel corso della primavera (Miniera d'Orata, Campeggio Totan e Soglioland) e un nuovo ranking (Rango X), superiore a S+.

Durante il Direct Nintendo ha annunciato anche il Campionato Europeo di Splatoon 2. Dopo mesi di splatting intenso online e offline per tutto il 2017, i due migliori team europei di Splatoon 2 si daranno battaglia sul grande palco del Polymanga in Svizzera al Campionato europeo il 31 marzo. Polymanga ospiterà, oltre al torneo, anche uno speciale concerto virtuale con Alga e Nori, il duo di idoli pop del gioco, Tenta Cool.

Guarda su YouTube

Dark Souls: Remastered

Il remake del primo Dark Souls che ha definito un genere verrà lanciato su Nintendo Switch il 25 maggio. Lo stesso giorno, verrà anche lanciata una statuetta amiibo ispirata al personaggio forse più amato della serie di RPG di From Software, Solaire di Astora. Usando l'amiibo, si potrà sbloccare il popolare gesto "Loda il Sole" in qualsiasi momento dall'inizio del gioco.

Per provare in anticipo questa remastered, potremo partecipare a un "Network test", che sarà lanciato sul Nintendo eShop e consentirà ai giocatori di scaricare e giocare a una parte di Dark Souls: Remastered prima del suo lancio per provare il gameplay e le caratteristiche online uniche. Ulteriori dettagli sul Network test saranno rivelati prossimamente.

Little Nightmares: Complete Edition

Little Nightmares, il platform sviluppato da Tarsier Studios uscito nel 2017 su PC, Xbox One e PlayStation 4 arriverà anche su Nintendo Switch. L'edizione completa contiene le due storie inquietanti di Six e il Fuggiasco in un'unica confezione. Potrete anche usare la statuetta amiibo PAC-MAN (venduta separatamente) per sbloccare la Maschera Pakku nel corso del gioco. Little Nightmares: Complete Edition verrà lanciato il 18 maggio.

South Park: Scontri Di-Retti

Uno dei nuovi titoli tripla A ad essere stato annunciato per Nintendo Switch è South Park: Scontri Di-Retti, l'RPG di Ubisoft che sarà disponibile a partire dal prossimo 24 aprile. Come potevamo aspettarci, saranno disponibili all'acquisto anche tutti i contenuti aggiuntivi di Scontri Di-Retti.

Mario Tennis Aces:

Mario Tennis Aces è stato protagonista di un lungo video di gameplay che ha mostrato molte feature del titolo tennistico di Nintendo. In modalità Swing, i giocatori possono utilizzare i controller Joy-Con come racchette, muovendole per imitare i movimenti del tennis nel corso del gioco. Mario Tennis Aces verrà lanciato in esclusiva su Nintendo Switch il 22 giugno.

Mario Tennis Aces sarà protagonista di un Torneo online di pre lancio. Maggiori dettagli verranno rivelati in futuro, ma una demo gratuita di Mario Tennis Aces sarà presto disponibile. Per un periodo di tempo limitato, i giocatori saranno in grado di sfidarsi in tornei online nel gioco prima del lancio. Per partecipare, i giocatori dovranno semplicemente scaricare la demo dal Nintendo eShop su Nintendo Switch quando sarà resa disponibile in futuro.

Guarda su YouTube

Kirby Star Allies:

Ad una settimana dall'arrivo di Kirby Star Allies su Switch, Nintendo è tornata a parlare del gioco durante il Direct e ha mostrato un nuovo trailer con numerose sequenze di gameplay. Sono stati presentati gli Amici di sogno, dei personaggi che accompagneranno Kirby nella sua avventura. In seguito, ulteriori Amici di sogno verranno aggiunti al gioco con aggiornamenti gratuiti.

Il primo di questi aggiornamenti avrà luogo il 28 marzo e aggiungerà al gioco i personaggi classici Mark e Gooey e il gruppo di personaggi "Rick, Kine e Coo". Il lancio in esclusiva di Kirby Star Allies su Nintendo Switch avverrà il 16 marzo. Una demo gratuita del gioco è attualmente disponibile sul Nintendo eShop.

Octopath Traveler

Il produttore Masashi Takahashi di Square Enix ha rivelato nuovi dettagli sul gioco di ruolo in arrivo, incluso il nome finale del gioco, Octopath Traveler, due nuovi personaggi (Tressa, il mercante e Alfyn, lo speziale) e l'opportunità di equipaggiare i personaggi per diversi mestieri per farne uso in battaglia.

Octopath Traveler verrà lanciato in esclusiva su Nintendo Switch il 13 luglio. Nintendo ha presentato inoltre la Traveler's Compendium Edition, un'edizione speciale del gioco che include un libro pop-up stilizzato, una mappa e la riproduzione di una moneta della valuta utilizzata nel gioco.

Guarda su YouTube

Captain Toad: Treasure Tracker

Captain Toad: Treasure Tracker fu lanciato in origine per Wii U e come è stato annunciato durante il Direct, il gioco è ora in arrivo anche su Nintendo Switch. Questa nuova versione include nuovi livelli basati sui vari Regni di Super Mario Odyssey. Inoltre, i giocatori potranno giocare con un amico o un membro della famiglia condividendo un paio di controller Joy-Con.

Mentre un giocatore avrà il controllo di Captain Toad, l'altro potrà essere d'aiuto nelle azioni di supporto come il fuoco di copertura con le rape. Toad: Treasure Tracker verrà lanciato su Nintendo Switch il 13 luglio. La versione Captain Toad: Treasure Tracker per Nintendo 3DS, che include grafica stereoscopica 3D e controlli touch-screen, verrà lanciata anch'essa il 13 luglio.

Sushi Striker: The Way of Sushido

Annunciato in origine per Nintendo 3DS nel corso dell'E3 lo scorso anno, Sushi Striker: The Way of Sushido è in arrivo anche su Nintendo Switch. Il puzzle game d'azione vede i giocatori intenti a divorare sushi da nastri trasportatori, abbinare piatti e poi lanciarli per sconfiggere gli avversari. Nella modalità multiplayer del gioco, i giocatori potranno competere in locale o online contro altri utenti. Sushi Striker: The Way of Sushido verrà lanciato sia su Nintendo Switch che Nintendo 3DS l'8 giugno 2018.

Travis Strikes Again: No More Heroes

Quando Travis Touchdown si addentra nel mondo del gioco lo fa con una furia di proporzioni epiche. Il titolo più recente tra i classici di culto della serie No More Heroes contiene un totale di sette giochi, compresi un gioco di azione, un gioco di guida e un puzzle game. Utilizzando ognuno un controller Joy-Con, due giocatori potranno fare squadra in un multiplayer cooperativo d'azione. Travis Strikes Again: No More Heroes verrà lanciato in esclusiva su Nintendo Switch quest'anno.

Undertale

Il gioco di ruolo che ha venduto milioni di copie arriverà finalmente su Nintendo Switch, anche se non sono stati rivelati i dettagli del lancio che per il momento non ha una data ufficiale.

Hyrule Warriors Definitive Edition

L'edizione definitiva di Hyrule Warriors riunisce decine di personaggi dalla serie The Legend of Zelda in un adrenalinico gioco d'azione. Hyrule Warriors Definitive Edition è atteso su Switch per il 18 maggio.

ARMS Testpunch

Un Nuovo Testpunch globale per ARMS, che consente ai possessori di Nintendo Switch di selezionare modalità del gioco di combattimento gratuite, sarà disponibile per tre giorni a partire dal 31 marzo. Per partecipare, i giocatori dovranno scaricare il Testpunch dal Nintendo eShop su Nintendo Switch.

Nintendo 3DS:

WarioWare Gold

La frenetica serie WarioWare fa il suo ritorno e, per la prima volta, è su Nintendo 3DS. Con 300 minigiochi frenetici, tra classici e nuovi arrivi, che potranno essere controllati premendo bottoni, inclinando la console, picchiettando il touch screen o usando il microfono, WarioWare Gold è l'arrivo più significativo della serie e comprende personaggi che parlano per la prima volta. Il lancio di WarioWare Gold avverrà in esclusiva per le console della famiglia Nintendo 3DS il 27 luglio prossimo.

Guarda su YouTube

Luigi's Mansion

Il gioco originale Luigi's Mansion, gioco di lancio per la console Nintendo GameCube nel 2001, è in arrivo su Nintendo 3DS. Questo remake ha un look aggiornato e nuove caratteristiche, tra cui una mappa presente in basso sullo schermo e una modalità boss rush. Luigi's Mansion verrà lanciato quest'anno in esclusiva per le console della famiglia Nintendo 3DS.

Mario e Luigi: Viaggio al centro di Bowser + Le avventure di Bowser Junior

Simile al Mario & Luigi: Superstar Saga + Scagnozzi di Bowser dell'anno scorso, questo nuovo gioco per Nintendo 3DS è un remake del classico RPG d'azione e di avventura di Mario & Luigi. Questa volta, i fan potranno giocare nuovamente (o per la prima volta) a Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser, uno dei giochi della serie Mario & Luigi più acclamati dalla critica, con una nuova grafica e una nuova modalità che racconta una storia dietro le quinte di Bowser Jr. Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser + Le avventure di Bowser Junior verrà lanciato in esclusiva per le console della famiglia Nintendo 3DS nel 2019.

Dillon's Dead-Heat Breakers

L'azione incontra il tower defence in Dillon's Dead-Heat Breakers. In questo nuovissimo gioco, i giocatori interpretano il ruolo del ranger armadillo Dillon, che si unisce alla versione animale del giocatore e dei suoi amici personaggi Mii, per aiutare a fermare le invasioni nemiche e a salvare la frontiera postapocalittica. Dillon's Dead-Heat Breakers sarà lanciato come pacchettizzato e sul Nintendo eShop per Nintendo 3DS in Europa il 25 maggio.

Detective Pikachu

A partire da oggi, questo nuovo gioco di avventura che ha per stella l'autoproclamatosi "grande detective" Pikachu è ora disponibile per il pre-acquisto sul Nintendo eShop. Il gioco, insieme a una statuetta amiibo extra-large del Detective Pikachu, verrà lanciato il 23 marzo.

Che ne pensate degli annunci del Nintendo Direct di oggi? Quale vi ha sorpreso di più?