Death Stranding: gli sviluppatori parlano della creazione dei personaggi e del lavoro con attori famosi

Il character designer, Yoji Shinkawa, svela qualche dettaglio in un'intervista. 

C'è moltissima curiosità riguardo Death Stranding e questa non è certamente una novità, una curiosità determinata soprattutto dal fatto che si tratta del nuovo progetto di un certo Hideo Kojima.

Il character designer Yoji Shinkawa, per alimentare ulteriormente curiosità, ha rilasciato un'intervista al sito francese Gameblog dando alcune brevi risposte sul processo di lavorazione del gioco.

Death_Stranding_768x432

Quando gli è stato chiesto quanto sia diverso il processo di lavorazione del titolo dal suo precedente lavoro sui giochi di Metal Gear Solid, Shinkawa ha detto che in realtà non ha riscontrato così tante differenze. "Non c'è davvero alcuna differenza", ha detto (traduzione via ResetERA). "In tutti i giochi su cui lavoriamo, facciamo le cose in modo del tutto naturale, facciamo le cose che vogliamo fare. Ad esempio con Metal Gear Solid 1, non abbiamo detto "venderemo molto". È successo naturalmente. La cosa principale è che creiamo giochi che ci piacerebbe giocare e creiamo mondi che ci piacciono".

A differenza della maggior parte dei giochi della serie Metal Gear, però, Death Stranding presenterà attori reali (Norman Reedus, Troy Baker, Emily O'Brien) che interpreteranno diversi ruoli nel gioco, e come riferisce Shinkawa, questo rende molto più facile il suo lavoro come character designer. "In effetti, lavorare con attori reali è più facile per me", ha detto. "Comincio incontrando gli attori e grazie a questo, riesco ad avere un'idea del tipo di persone che sono e dei personaggi che saranno. In seguito, creerò l'intera immagine del personaggio, sia che si tratti dei loro vestiti o di tutto ciò che li circonda. Per me, rende le cose un po 'più semplici. "

Vi ricordiamo che al momento non è stata comunicata una data di uscita per Death Stranding.

Vai ai commenti (5)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (5)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza