Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Death Stranding: gli sviluppatori parlano della creazione dei personaggi e del lavoro con attori famosi

Il character designer, Yoji Shinkawa, svela qualche dettaglio in un'intervista.

C'è moltissima curiosità riguardo Death Stranding e questa non è certamente una novità, una curiosità determinata soprattutto dal fatto che si tratta del nuovo progetto di un certo Hideo Kojima.

Il character designer Yoji Shinkawa, per alimentare ulteriormente curiosità, ha rilasciato un'intervista al sito francese Gameblog dando alcune brevi risposte sul processo di lavorazione del gioco.

Quando gli è stato chiesto quanto sia diverso il processo di lavorazione del titolo dal suo precedente lavoro sui giochi di Metal Gear Solid, Shinkawa ha detto che in realtà non ha riscontrato così tante differenze. "Non c'è davvero alcuna differenza", ha detto (traduzione via ResetERA). "In tutti i giochi su cui lavoriamo, facciamo le cose in modo del tutto naturale, facciamo le cose che vogliamo fare. Ad esempio con Metal Gear Solid 1, non abbiamo detto "venderemo molto". È successo naturalmente. La cosa principale è che creiamo giochi che ci piacerebbe giocare e creiamo mondi che ci piacciono".

A differenza della maggior parte dei giochi della serie Metal Gear, però, Death Stranding presenterà attori reali (Norman Reedus, Troy Baker, Emily O'Brien) che interpreteranno diversi ruoli nel gioco, e come riferisce Shinkawa, questo rende molto più facile il suo lavoro come character designer. "In effetti, lavorare con attori reali è più facile per me", ha detto. "Comincio incontrando gli attori e grazie a questo, riesco ad avere un'idea del tipo di persone che sono e dei personaggi che saranno. In seguito, creerò l'intera immagine del personaggio, sia che si tratti dei loro vestiti o di tutto ciò che li circonda. Per me, rende le cose un po 'più semplici. "

Vi ricordiamo che al momento non è stata comunicata una data di uscita per Death Stranding.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Death Stranding

PS4, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti