Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Demon's Souls è stato nuovamente valutato dall'ESRB americano

L'Entertainment Software Rating Board valuta nuovamente il classico From Software.

Con la chiusura dei server online di Demon's Souls, gli appassionati a questo titolo hanno chiesto a gran voce un remake per PlayStation 4 dell'importante gioco d'azione. Importante perché di fatto senza di esso Dark Souls molto probabilmente non sarebbe mai esistito, e di fatto a porre le basi del genere "Souls Like" è stato proprio Demon's Souls, di cui Dark Souls rappresenta un affinamento del gameplay e delle meccaniche.

Ebbene L'Entertainment Software Rating Board (ESRB), ente statunitense che si occupa di classificare i videogiochi pubblicati in Nordamerica istituito nel 1994, ha pubblicato una nuova valutazione di Demon's Souls sul suo sito.

Purtroppo la valutazione è riferita ancora una volta alla versione PS3 del gioco, per cui a quanto pare non vi è alcuna remaster in arrivo per PS4 in cui i fan della serie speravano tanto.

In effetti le differenze con la precedente valutazione sono ben poche, semplicemente adesso non vi è più la dicitura "interazioni online non valutate dall'ESRB", proprio perché i server del gioco adesso sono stati spenti.

Dunque, riporta PlayStationlifestyle, si tratterebbe di un semplice aggiornamento allo stato attuale delle funzioni online del gioco, per lo meno sperare in una qualche sorpresa è stato bello.

Secondo voi arriverà mai una remaster per PS4 di Demon's Souls?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Demon's Souls

PS5, PS3

Related topics
PS3
A proposito dell'autore
Avatar di Stefan Tiron

Stefan Tiron

Contributor

Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.
Commenti