Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Final Fantasy XV: la versione pirata del gioco gira meglio di quella Steam

Un paradosso piuttosto buffo.

Dopo numerosi test, DSOgaming è giunta alla conclusione che la versione pirata di Final Fantasy XV gira meglio di quella Steam.

Fin dall'inizio, riporta la testata, la versione pirata si carica più velocemente della versione Steam (al primo avvio 3 secondi contro i 30 di quella Steam) mentre anche le mappe del gioco caricano più velocemente in quella pirata (58 secondi contro 1 minuto e 40 secondi).

Guarda su YouTube

La versione steam soffre anche di ulteriore stuttering, molto minore invece in quella pirata. Anche le prestazioni generali del titolo sono peggiori nella versione Steam, soprattutto in sessioni di gioco lunghe in cui si va a perdere qualche fotogramma, cosa che non avviene in quella pirata. Per i dettagli del caso, invitiamo a consultare l'analisi di DSOgaming.

Square Enix ha rilasciato oggi una patch correttiva che però non sistema nessuno di questi problemi. Possibile che una versione pirata sia tecnicamente migliore di quella ufficiale?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Final Fantasy XV

PS4, Xbox One, PS3

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Stefan Tiron

Stefan Tiron

Contributor

Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.
Commenti