Il Bazelgeuse è un mostro opzionale che incontrerete nell'endgame di Monster Hunter World. Si tratta di una Wyvern volante caratterizzata da scaglie rigenerative che questo mostro utilizzerà in modo offensivo durante il combattimento con l'avversario.

Il Bazelgeuse è infatti in grado di staccare volontariamente le scaglie dal proprio corpo per poi sostituirle rapidamente con delle nuove. Una volta rimosse, queste scaglie esplodono violentemente, provocando grossi danni agli avversari che si trovano nei paraggi.

Le scaglie del Bazelgeuse vengono infatti lasciate cadere al suolo, per comportarsi poi come delle mine che esploderanno se colpite dall'avversario o dai colpi del mostro stesso.

Altri contenuti della guida di Monster Hunter World:

Guide ai mostri:

Monster Hunter World: come prepararsi allo scontro con il Bazelgeuse

L'incontro opzionale con il Bazelgeuse avverrà quasi sicuramente mentre state svolgendo un'altra missione di High Rank e probabilmente andrà ad interrompere il combattimento in cui è impegnato vostro cacciatore.

Da quel momento, dovreste poter sbloccare la missione di investigazione necessaria per dare inizio alla caccia specifica di questo mostro alato.

Il Bazelgeuse è un nemico forte, che si aggira in tutte le aree del Nuovo Mondo alla ricerca di prede. Per poterlo sconfiggere agevolmente, vi consigliamo di approcciarvi a questo mostro non prima di aver già sconfitto questi tre Draghi Anziani: il Kushala Daora, il Vaal Hazak e il Teostra. Solo a quel punto sarete abbastanza forti da abbattere il Bazelgeuse.

1

Monster Hunter World: le debolezze e le strategie per affrontare il Bazelgeuse

Qui di seguito potete trovare la lista di tutte le debolezze del Bazelgeuse:

  • Fulmine: molto vulnerabile
  • Ghiaccio: mediamente vulnerabile
  • Drago: mediamente vulnerabile
  • Veleno: mediamente vulnerabile
  • Sonno: mediamente vulnerabile
  • Paralisi: mediamente vulnerabile
  • Acqua: poco vulnerabile
  • Scoppio: poco vulnerabile
  • Stordimento: poco vulnerabile
  • Fuoco: invulnerabile

Come già accennato, il Bazelgeuse farà la sua comparsa in luoghi diversi dell'High Rank, di solito proprio mentre il vostro cacciatore è impegnato in altri combattimenti. Se questo mostro non è il vostro obiettivo, state semplicemente attenti a tenerlo d'occhio, perché potrebbe balzare improvvisamente su di voi.

Se invece, siete a caccia proprio di questa Wyvern, allora dovrete tenere conto del fatto che, come molti altri mostri del late game di Monster Hunter World, anche il Bazelgeuse è rapido e aggressivo. Per questo motivo, vi consigliamo di muovervi continuamente, mantenendovi però sempre a distanza di sicurezza finché non siete certi di riuscire a colpirlo con successo.

2

Uno degli attacchi con cui il Bazelgeuse potrebbe colpirvi e danneggiarvi è rappresentato da una spallata, da cui potrete difendervi soltanto tenendo gli occhi puntati sul mostro e stando pronti a rotolare via in tempo per schivare il colpo. Molto raramente poi, il mostro potrebbe attaccare con una fiammata.

La sua specialità però, come già accennato, è quella di piazzare delle "bombe" sul terreno. Ricordatevi che gli ordigni non esploderanno immediatamente, il che rappresenta un'arma a doppio taglio: da una parte infatti è possibile evitarli, dall'altra però è facile dimenticarsi della loro presenza e incappare quindi nella violenta esplosione generata quando vengono colpiti.

L'altro attacco tipico di questo mostro è un bombardamento dall'alto che attraversa tutta l'arena, che vede successivamente il Bazelgeuse planare direttamente sulle bombe sganciate in precedenza per attivarle e farle esplodere, rischiando di colpire in pieno voi e il vostro Palico.

Una volta che avrete capito quando il mostro sta per planare sulle bombe sganciate (di solito dopo due bombardamenti) dovreste essere in grado di evitarlo piuttosto facilmente.

Monster Hunter World: tutti i materiali provenienti dal Bazelgeuse e come ottenerli

Tutti i materiali che vi elenchiamo di seguito provengono dal Bazelgeuse e possono essere ottenuti distruggendo o tagliando determinate parti della bestia in High Rank:

  • Spoletta di Bazelgeuse: rompendo la testa
  • Carapace di Bazelgeuse: rompendo la schiena
  • Ala di Bazelgeuse: rompendo le ali
  • Coda di Bazelgeuse: tagliando la coda
  • Sperone di Bazelgeuse: come drop

Commenti (0)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza

Contenuti correlati o recenti

Monster Hunter: World - recensione

Cacciatori, affilate le vostre lame. Vi aspetta la caccia più grande di sempre.

Monster Hunter: World (PC) - recensione

I mostri di Capcom arrivano finalmente anche sui nostri computer!

Monster Hunter World - Tutte le strategie per sconfiggere e ottenere i materiali dal boss finale Xeno'Jiiva

Affrontiamo insieme l'ultimo mostro nonché Drago Anziano della modalità storia di Monster Hunter World.

Monster Hunter World - Come sconfiggere un Vaal Hazak

Le debolezze e le strategie da sfruttare contro questo Drago Anziano.

Gamescom 2018: l'ispirato open-world investigativo The Sinking City si mostra in un trailer e in un video gameplay

Il titolo di Bigben Interactive e Frogwares tra i protagonisti dell'evento di Colonia.