Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Cala la domanda di GPU per il mining di criptovalute

Il fenomeno ha provocato un'impennata dei prezzi delle schede video.

Negli ultimi mesi abbiamo assistito a una vera e propria caccia alla GPU, fondamentale per aumentare la potenza dei PC utilizzati nel mining delle criptovalute. Le schede video sono andate letteralmente a ruba e il prezzo di queste è conseguentemente aumentato, andando a penalizzare coloro che le acquistavano per giocare.

Come riporta TweakTown, sembra che la domanda di GPU per il mining stia lentamente calando e che proprio per questo NVIDIA abbia cominciato a monitorare con attenzione i livelli di inventario delle schede video. Se la notizia fosse confermata dal produttore, questo potrebbe portare NVIDIA ad effettuare un controllo più efficace dei prezzi. Per fare un esempio, nella situazione attuale una GeForce GTX 1080 è arrivata a superare i mille dollari, mentre la GTX 1070 tra i 600 e i 950 dollari.

Credete che possa essere vicina la fine di questa caccia alle GPU da parte dei miner? NVIDIA riuscirà a contrastare questo fenomeno?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
PC
A proposito dell'autore
Avatar di Gianluca Musso

Gianluca Musso

Contributor

Si è appassionato ai videogiochi grazie al capolavoro Monkey Island, oggi massacra NPC nei GDR Bethesda. Qualcosa dev'essere andato storto!
Commenti