Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Minacce di sparatoria all'EVO 2018: gli organizzatori contattano l'FBI

La minaccia arriva da un utente Twitch.

Gli organizzatori del celebre torneo EVO hanno contattato l'FBI dopo che un utente di Twitch ha minacciato una "sparatoria di massa" alle competizioni in programma quest'anno ad agosto a Las Vegas.

Come riporta PCGamer, il direttore del torneo Joey Cuellar ha dichiarato di aver contattato sia l'FBI che Twitch dopo essere stato informato della minaccia.

Cuellar non ha fatto menzione di una minaccia specifica, ma il seguente screenshot di una chat di Twitch è stato pubblicato su Twitter poche ore prima della dichiarazione di Cuellar.

Il post su Twitter è arrivato durante una discussione sulla sicurezza dei tornei di combattimento iniziata dal professionista di Street Fighter Chris Tatarian, che ha dichiarato: "non ha mai visto alcuna sicurezza" ai tornei. La questione della sicurezza all'EVO è già emersa in precedenza: il torneo ha aggiunto una regola di "sconfinamento del palcoscenico" lo scorso anno, proprio per impedire ai fan di salire sul palco ed evitare spiacevoli incidenti che potrebbero trasformarsi in qualcosa di molto più grave.

Se la minaccia è legittima o meno, non possiamo ancora dirlo, ma è giusto che gli organizzatori facciano partire delle indagini. Il torneo, inoltre, si svolge presso il Mandalay Bay Resort, il sito di un attacco da parte di un "pistolero solitario" l'anno scorso che ha causato la morte di 58 persone. L'hotel ha aumentato la sua sicurezza dopo l'incidente, quindi è lecito aspettarsi che il torneo di quest'anno sia più strettamente sorvegliato.