Nintendo ha rilasciato l'attesissimo aggiornamento di Switch 5.0, aggiungendo una serie di funzionalità chiave per la sua console ibrida.

Come riportato da Videogamer, una delle novità più importanti è rappresentata dalle 24 nuove icone di Arms e Kirby, oltre a una serie di nuove funzioni di Facebook e Twitter, come la possibilità di aggiungere utenti Switch che dispongono di account social tramite l'opzione Suggerimenti di Amicizia.

Inoltre, qualsiasi acquisto digitale effettuato su PC o dispositivo mobile inizierà a essere scaricato più rapidamente rispetto a prima, anche se Switch è in modalità riposo.

d95d8626_067c_4508_863b_eb84d8fd6058_3201601_nintendo_switch_review_promo

Anche Nintendo ha ottimizzato il software in modo che i video catturati nell'album della console siano limitati dal "Parental Control", infine l'update 5.0 risolve il fastidioso errore che vedeva la visualizzazione dell'attività di gioco in modo errato nella sezione Profilo della pagina utente. Per approfondire le novità apportate con l'aggiornamento, vi segnaliamo il changelog sul sito di Nintendo.

Vi ricordiamo che Switch è uscito da poco più di un anno e in questo lasso di tempo è riuscito a battere il record di 14,86 milioni di unità in tutto il mondo.

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Altri articoli da Matteo Zibbo

Commenti (0)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza

Contenuti correlati o recenti

Nintendo Switch - recensione

Le nostre considerazioni dopo i primi giorni di utilizzo.

All'interno di Switch si nasconde una sorta di modalità VR

La realtà virtuale scovata dopo le scoperte di alcuni dataminer.

Nintendo Switch Online sarà lanciato nella seconda metà di settembre

Nintendo annuncia attraverso Twitter una finestra di lancio più precisa per il servizio online di Switch.

NPD: il 70% dei giocatori USA che possiedono Nintendo Switch possiedono anche PS4 o Xbox One

Il dato emerge dai recenti risultati aggiornati a giugno 2018.