Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Dark Souls Remastered per Switch: un video mostra un'analisi del primo trailer

Digital Foundry mette a confronto il titolo per l'ibrida con la versione Xbox 360 del 2011.

Dark Souls Remastered arriverà su Nintendo Switch, questa non è ovviamente una novità, il titolo di From Software sbarcherà sull'ibrida di Nintendo a maggio e, come saprete, il comparto tecnico subirà qualche aggiustamento, anche se fino a questo momento non è stato svelato nulla di preciso al riguardo.

In rete si è parlato di una versione per Switch che girerà a 1080p e 30 fps e le dichiarazioni degli sviluppatori, che confermavano un comparto tecnico adattato alle potenzialità dell'ibrida, non hanno chiarito la situazione.

A tal proposito arriva una precisa analisi di Digital Foundry che, in un video, esamina il trailer della versione Switch di Dark Souls Remastered a confronto con la versione Xbox 360 del 2011.

Da una prima analisi del trailer emerge che, effettivamente, si può confermare una risoluzione di 1080p su Switch, ma sembra proprio che non sia stato utilizzato l'engine di Dark Souls 3 che, secondo le indiscrezioni trapelate in rete, sarebbe stato alla base della nuova versione del primo episodio. Sul versante delle texture, la redazione britannica osserva che, probabilmente, sono state utilizzate quelle presenti nelle versioni PS3 e Xbox 360, in aggiunta, tuttavia, si nota l'Occlusione Ambientale assente nelle versioni originali.

In attesa di un articolo più approfondito su Dark Souls Remastered per Switch, vi lasciamo al video di Digital Foundry:

Guarda su YouTube

Vi ricordiamo che Dark Souls Remastered è in arrivo il prossimo 25 maggio su Nintendo Switch, PS4, Xbox One e PC.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Dark Souls Remastered

PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti