Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Ubisoft ci spiega perché Far Cry 5 sarà diverso dagli altri episodi della serie

Gli sviluppatori svelano le caratteristiche che rendono unico l'atteso titolo.

L'uscita di Far Cry 5 per PC e console si avvcina a grandi passi e, mentre le ultime notizie ci parlavano delle versioni PS4 Pro e Xbox One X, ecco spuntare in rete le interessanti parole di Ubisoft che si concentrano nello spiegare ai fan il motivo per cui questo nuovo episodio sarà diverso dagli altri della serie.

In un post apparso su PlayStation Blog vengono elencate le caratteristiche che rendono unico Far Cry 5. Scopriamo, per voce del creative director Dan Hay, perché il gioco sarà così diverso:

Non ci sarà un protagonista prestabilito, dovrete crearne uno voi: "potrai esplorare il mondo e, per la prima volta nella storia di Far Cry, avrai la possibilità di configurare il tuo personaggio: l'aspetto, il genere, il completo, qualunque cosa! Da un punto di vista meramente narrativo, per noi questa è una vera e propria rivoluzione."

Non c'è un percorso fisso, avrete la possibilità di andare dove volete e quando volete: "nelle versioni precedenti siamo stati piuttosto rigidi riguardo alla libertà di spostamento, mentre ora, alla domanda 'dove dovrei andare?', puoi risponderti: 'dove vuoi!'".

Cover image for YouTube videoFar Cry 5 | Extended Gameplay Walkthrough | PS4

La modalità co-op non è separata, l'intero gioco può essere giocato insieme a un vostro amico: "qualunque cosa tu scelga di fare, è possibile farla in co-op: tutto il gioco si può giocare in questa modalità".

La reputazione avrà un ruolo fondamentale ed è in grado di modificare il mondo che vi circonda: la Resistenza alla setta e il sistema reputazione faranno in modo di modificare il mondo intorno a voi.

Le aree della mappa sono diverse e ciascuna contiene le proprie sfide e i propri nemici: una scelta ben ponderata dal team di sviluppo che, fondamentalmente, permette ai giocatori di avventurarsi in 3 giochi in 1. Ogni area sarà diversa a seconda dell'antagonista che la gestisce.

Le torri di trasmissione radio sono sparite: altra novità per Far Cry 5, "quando siamo stati nel Montana a fare ricerche per il gioco, non ci siamo arrampicati sulle torri per raccogliere informazioni. Abbiamo incontrato persone, stretto mani e parlato delle loro occupazioni. Abbiamo costruito la nostra banca dati semplicemente parlando con gli esseri umani: è così che funziona nella vita reale".

Insomma, Far Cry 5 si preannuncia veramente ricco di novità interessanti che potrete toccare con mano a partire dal prossimo 27 marzo, giorno in cui il titolo approderà su PS4, PC e Xbox One.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Far Cry 5

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti