Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Microsoft: per avere successo bisogna andare oltre le console

L'obbiettivo è quello di influenzare l'intera industria del videogioco.

Per quanto riguarda il settore del gaming Microsoft è molto ambiziosa: un dirigente della società ha infatti dichiarato che uno degli obbiettivi dell'azienda è quello di raggiungere i 2 miliardi di persone entro il 2020.

Uno degli aspetti più interessanti della visione di Microsoft, riporta Gamingbolt, è che per avere successo bisogni allargare lo sguardo oltre le console.

Kevin Gammill, esperto di gaming could di Microsoft, ha dichiarato che il mercato delle console no verrà abbandonato, gli investimenti in quella direzione non verranno a mancare. Ma quando si pensa a come estendere la propria attività, bisogna pensare oltre le console per poter avere successo.

In sostanza il pensiero di MS sembra essere voler incidere sul mercato a prescindere dal dispositivo utilizzato dal pubblico per giocare. Le direzioni potrebbero essere giochi, servizi e soprattutto servizi cloud.

Cosa ne pensate?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Stefan Tiron

Stefan Tiron

Contributor

Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.
Commenti