Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Cagliari Calcio: il club entra ufficialmente nel mondo degli eSports

Il progetto del club sardo è stato presentato in collaborazione con Inferno eSports.

Il Cagliari Calcio ha mosso i suoi primi passi verso il mondo degli sport elettronici, riporta Corrieredellosport.

La squadra di serie A ha presentato Girolamo Giordano, 26 anni, in qualità di rappresentante del Cagliari alle competizioni su FIFA 18, il celebre titolo calcistico di EA.

Il progetto è nato in collaborazione con Inferno eSports, tra le principali realtà italiane del settore eSports nonché affiliata a GEC - Giochi Elettronici Competitivi.

"Già un anno fa abbiamo mosso i primi passi per sbarcare in questa realtà, lo sviluppo incredibile degli sport elettronici nell'arco di così poco tempo ci ha portati però a pensare ad un progetto strutturato e di ampio respiro. Per il lancio ci siamo quindi rivolti a una società di esperti in materia e abbiamo ingaggiato un videogiocatore professionista che ci permetterà di essere da subito competitivi e partecipare a prestigiose iniziative eSports di livello nazionale e internazionale. Puntiamo, inoltre, alla diffusione del movimento in Sardegna, attraverso l'organizzazione di tornei ed eventi. In prospettiva creeremo un'Academy rossoblù, così da avvicinare i giovani tifosi al Cagliari e formare anche nell'Isola dei videogiocatori professionisti sardi" dice Simone Trimarchi, telecronista e giornalista che ha mediato l'incontro di presentazione.

Girolamo Giordano invece commenta: "Non nascondo di essere particolarmente emozionato, il Cagliari è un club tra i più importanti in Italia. Farò del mio meglio per rappresentarlo: certo è calcio virtuale, ma il mio obiettivo è portare in alto i colori rossoblù anche in questo mondo. Forza Casteddu!".

Il Cagliari farà il suo esordio ufficiale negli sport elettronici il prossimo 16 marzo partecipando alla "Empoli eSports Cup", un quadrangolare di FIFA18 con Empoli, PSV Eindhoven e Team Gullit.

Cosa ne pensate dell'arrivo di un club di serie A nel mondo degli sport elettronici?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

FIFA 18

PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Stefan Tiron

Stefan Tiron

Contributor

Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.

Commenti