Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Le origini di Oddworld raccontate da un libro finanziato su Kickstarter

Il misterioso teaser della settimana scorsa si riferiva a questa iniziativa.

La settimana scorsa vi avevamo raccontato del misterioso teaser pubblicato da Oddworld Inhabitants, lo studio di sviluppo autore della serie di videogiochi Oddworld. In molti avevano pensato che il teaser potesse anticipare il reveal di un nuovo capitolo del franchise, mentre invece riguarda il libro Oddworld Abe's Origins, che sarà finanziato tramite una campagna Kickstarter e racconterà le orgini dell'iconico protagonista della serie.

Come riporta TSA, il libro include numerosi artwork, dei documenti relativi al game design e alcune interviste ai creatori di Oddworld. La campagna ha come obiettivo il raggiungimento della cifra di circa 50 mila dollari, e offre ai finanziatori due opzioni per partecipare alla raccolta fondi. Pagando 30$ si riceverà il libro con copertina rigida, approssimativamente di 240 pagine.

Contribuendo con la seconda opzione da 60$, riceveremo il libro e la Oddworld: Abe's Origins Game Collection, un DVD che include Oddworld: Abe's Oddysee e Oddworld: Abe's Exoddus per PC. La campagna prevede alcuni stretch goal che potrebbero ampliare l'offerta della raccolta fondi, anche se questi non sono stati ancora rivelati.

Che ne pensate del libro Oddworld: Abe's Origins? Avreste preferito un annuncio relativo a un nuovo capitolo?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

A proposito dell'autore
Avatar di Gianluca Musso

Gianluca Musso

Contributor

Si è appassionato ai videogiochi grazie al capolavoro Monkey Island, oggi massacra NPC nei GDR Bethesda. Qualcosa dev'essere andato storto!
Commenti