Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Fortnite per mobile: i giocatori hanno speso oltre un milione di dollari per acquisti in-game nelle prime 72 ore

Secondo i dati raccolti da Sensor Tower.

Stando a quanto riportato dai colleghi di Videogamer, i giocatori hanno speso oltre un milione di dollari per acquisti in-game nella versione mobile di Fortnite durante le prime 72 ore di vendita.

Questo risulta dai dati raccolti da Sensor Tower, che afferma come il titolo abbia già generato oltre $ 1,5 milioni in tutto il mondo, un'impresa impressionante considerando che la versione mobile è limitata ai dispositivi iOS tramite solo invito (la versione Android è prevista più avanti).

Per fare un confronto, la cifra indica che Fortnite ha registrato circa un terzo delle entrate raggiunte da Pokemon Go durante i suoi primi quattro giorni di disponibilità, basandosi esclusivamente sugli acquisti di oggetti cosmetici.

Il titolo di Epic Games rimane uno dei giochi più popolari su console e PC accanto a PlayerUnknown's Battlegrounds, anche se sembra che stia guadagnando un vantaggio rispetto al titolo di Bluehole.

Infine, vi ricordiamo che Microsoft ha recentemente affermato di tenere le dita incrociate per il cross-play tra PlayStation 4 e Xbox One su Fortnite.

Che ne pensate di Fortnite per mobile?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Fortnite

Android, iOS, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC, Mac, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti