Switch continua a infrangere record: è la console più venduta in Nord America a 12 mesi dal lancio

La console ammiraglia Nintendo ha fatto addirittura meglio di PS4 e Wii.

NPD ha finalmente pubblicato le proprie rilevazioni per l'industria dei videogiochi nel Nord America per il mese di febbraio 2018, che confermano ancora una volta l'incredibile successo di Nintendo Switch. La console ammiraglia Nintendo è ufficialmente quella che ha venduto di più nella storia del continente americano nei primi 12 mesi di attività, superando i record precedentemente stabiliti da PS4 e Wii.

Il record poteva essere abbastanza prevedibile, dato che Switch negli scorsi mesi aveva polverizzato le avversarie piazzandosi sempre in testa nelle classifiche delle console più vendute. Come riporta Resetera, NPD ha inoltre rivelato che Monster Hunter: World è stato il gioco più venduto del mese.

Nintendo_Switch

Nei dati NPD, Switch sarebbe seconda soltanto al Game Boy Advance, che però rientra nell'ambito delle console portatili e quindi non partecipa a questa particolare classifica. Che ne pensate del record stabilito da Nintendo Switch? Ve lo aspettavate?

Vai ai commenti (4)

Riguardo l'autore

Gianluca Musso

Gianluca Musso

Redattore

Si è appassionato ai videogiochi grazie al capolavoro Monkey Island, oggi massacra NPC nei GDR Bethesda. Qualcosa dev'essere andato storto!

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (4)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza