Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Underworld Ascendant: il GDR di Warren Spector e Paul Neurath protagonista all'SXSW

Pubblicato un nuovo video diario intitolato “La Visione di una Simulazione Immersiva”.

Lo scorso weekend, il publisher indie 505 Games era presente all'evento SXSW, tenutosi ad Austin in Texas, insieme ad alcune tra le leggende dell'industry come Warren Spector (Ultima Underworld, Deus Ex, System Shock) e Paul Neurath (Ultima Underworld, System Shock 2, Thief) per un fine settimana ricco di rivelazioni, aggiornamenti e novità sul loro nuovo progetto, Underworld Ascendant.

Del gioco ne abbiamo già parlato nella nostra puntuale anteprima, ora scopriamo quanto accaduto in occasione dell'SXSW. Venerdì 16 marzo, Warren Spector e Paul Neurath, insieme all'Editor in Chief di PC Gamer, Evan Lathi, hanno condotto un panel per rivelare nuovi dettagli sul loro prossimo GDR immersivo.

Underworld Ascendant riporterà i giocatori nelle profondità dello Stygian Abyss ed è progettato per assicurare un gameplay con una libertà d'approccio estrema che ricompensa la creatività del giocatore nel superare le prove che gli si pareranno davanti, immersi in un'ambientazione fantasy mozzafiato piena di pericoli e intrighi. Durante la discussione, Warren e Paul hanno svelato nuove immagini del gioco che danno un assaggio delle ambientazioni fantasy di questo titolo in uscita su Steam PC entro il 2018.

Guarda su YouTube

OtherSide Entertainment e 505 Games sono, inoltre, entusiasti di condividere un nuovo video-diario degli sviluppatori intitolato "La Visione di una Simulazione Immersiva", pensato per far conoscere un po' meglio l'affiatato team responsabile dello sviluppo del gioco. Grazie alle interviste al writer/director Joe Fielder, allo studio director Warren Spector e al fondatore di OtherSide Entertainment Paul Neurath, questo video "behind the scenes" offre interessanti dettagli sull'ispirazione creativa alla base del nuovo gioco.

Guarda su YouTube

Che ne pensate di Underworld Ascendant?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Underworld Ascendant

PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch

Related topics
PC
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti