Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Below: l'action adventure roguelike dovrebbe uscire nel 2018

La quasi conferma del creative director Kris Piotrowski

Below è un roguelike con visuale dall'alto annunciato nel lontano 2013 durante la conferenza E3 di Microsoft e anche se a livello di gameplay non fu mostrato molto (il protagonista intento ad esplorare gigantesche caverne) il titolo fece breccia nei cuori di molti e conquistò stampa e pubblico, dimostrandosi un titolo molto originale per i tempi.

In origine annunciato come esclusiva temporale Xbox (forse a causa di problemi legati allo sviluppo) il titolo non è mai arrivato nelle mani dei giocatori e fino a poco tempo fa non avevamo idea circa una possibile data di uscita, almeno fino ad oggi.

Come riportato da Endgadget, il creative director Kris Piotrowski ha annunciato che Below dovrebbe arrivare su Xbox One e PC (Steam) quest'anno.

Piotrowski ha affermato che gli sviluppatori si stanno concentrando sulle cutscene e in generale a limare l'intero gioco. È comprensibile che alcuni utenti nutrano più di qualche dubbio visti i precedenti annunci e rinvii ma Piotrowski ha affermato che finalmente, dopo 5 anni di sviluppo, il grosso del lavoro è stato completato.

Cover image for YouTube videoBELOW -- DEATH'S DOOR

Inoltre questi anni extra hanno solo giovato allo sviluppo di Below poichè non solo hanno permesso agli sviluppatori di revisionare l'intero progetto ma è stato possibile ottimizzare il titolo per Xbox One X, infatti il titolo girerà in 4K e 60 fps sull'ammiraglia Microsoft.

Quanti di voi attendevano questo singolare gioco?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Below

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Eurogamer.it

Eurogamer.it

Contributor

Commenti