Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Cancellati i remaster dei primi tre Tomb Raider

Crystal Dynamics ha diffuso un comunicato ufficiale.

Molto probabilmente i tanti fan di Tomb Raider avevano accolto con grande entusiasmo le notizie riguardo i remaster dei primi tre capitoli della saga, tuttavia, sembra proprio che i giocatori rimarranno delusi.

Come riporta DSOGaming, questi remaster sono stati sviluppati da Realtech VR ed erano fondamentalmente mod che richiedevano i giochi DOS originali su Steam per funzionare. Putroppo, però, queste versioni di Tomb Raider sono state cancellate.

Square Enix ha rimosso tutti i video su YouTube e Realtech VR ha annunciato che non lavorerà più sui progetti.

In aggiunta, Crystal Dynamics ha diffuso un comunicato sulla questione:

"Mentre accogliamo sempre la passione e l'eccitazione per il franchise di Tomb Raider, i remaster in questione sono stati avviati e pubblicizzati senza chiedere l'approvazione. Garantire che i fan ricevano esperienze di gioco di alta qualità è al centro della nostra missione come azienda, che richiede che tutti i progetti passino attraverso canali appropriati. Siamo entusiasti del futuro di Tomb Raider e non possiamo ringraziare abbastanza i fan per il loro continuo supporto ed entusiasmo per il brand".

I fan di Lara Croft possono comunque gioie, infatti è di poco tempo fa l'annuncio del nuovo Shadow of the Tomb Raider, in arrivo il 14 settembre 2018 per PS4, PC e Xbox One.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Awaiting cover image

Tomb Raider II

PS1, PC

See 1 more

Tomb Raider III

PS1, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti