Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Con 126 milioni di dollari incassati a febbraio Fortnite supera per la prima volta PlayerUnknown's Battlegrounds

Continua il testa a testa tra i due titoli.

Il grande successo riscosso da Fortnite e PlayerUnknown's Battlegrounds non è di certo una novità, i due giochi continuano a registrare numeri incredibilmente alti e, ultimamente, il titolo di Epic è stato protagonista tanto da portare gli analisti a prevedere che il battle royale possa in qualche modo "cannibalizzare" il mercato.

I numeri di Fortnite tornano ancora una volta sotto i riflettori e, stando a quanto riportato da The Verge, gli incassi dello scorso mese hanno permesso al titolo di Epic di superare per la prima volta PlayerUnknown's Battlegrounds.

Con ben 126 milioni di dollari racimolati, molti dei quali con acquisti in-app, Fortnite si trova ora davanti a PUBG che, nel mese di febbraio, ha incassato 103 milioni di dollari.

Bisogna comunque sottolineare una sostanziale differenza tra i due giochi: mentre PUBG ha ottenuto la maggior parte dei ricavi dalle licenze legate al software del gioco tramite Steam, Fortnite è un free-to-play e, quindi, deve la maggior parte degli incassi all'acquisto di oggetti cosmetici e microtransazioni.

Inoltre, un alto vantaggio per Fortnite è rappresentato dalla sua "natura" multipiattaforma, il titolo è disponibile per PS4, Xbox One e PC, con una versione iOS, attualmente in fase beta, che sta già riscuotendo un grande successo.

Che ne pensate di Fortnite e PlayerUnknown's Battlegrounds?