Con 126 milioni di dollari incassati a febbraio Fortnite supera per la prima volta PlayerUnknown's Battlegrounds

Continua il testa a testa tra i due titoli.

Il grande successo riscosso da Fortnite e PlayerUnknown's Battlegrounds non è di certo una novità, i due giochi continuano a registrare numeri incredibilmente alti e, ultimamente, il titolo di Epic è stato protagonista tanto da portare gli analisti a prevedere che il battle royale possa in qualche modo "cannibalizzare" il mercato.

I numeri di Fortnite tornano ancora una volta sotto i riflettori e, stando a quanto riportato da The Verge, gli incassi dello scorso mese hanno permesso al titolo di Epic di superare per la prima volta PlayerUnknown's Battlegrounds.

Fortnite_2Fblog_2Fannouncing_fortnite_battle_royale_2FFortnite_BR_Key_Art_w_Logo_ENG_1920x1080_272f96ba0af86b42fc058a132f158a8c23d725eb

Con ben 126 milioni di dollari racimolati, molti dei quali con acquisti in-app, Fortnite si trova ora davanti a PUBG che, nel mese di febbraio, ha incassato 103 milioni di dollari.

Bisogna comunque sottolineare una sostanziale differenza tra i due giochi: mentre PUBG ha ottenuto la maggior parte dei ricavi dalle licenze legate al software del gioco tramite Steam, Fortnite è un free-to-play e, quindi, deve la maggior parte degli incassi all'acquisto di oggetti cosmetici e microtransazioni.

Inoltre, un alto vantaggio per Fortnite è rappresentato dalla sua "natura" multipiattaforma, il titolo è disponibile per PS4, Xbox One e PC, con una versione iOS, attualmente in fase beta, che sta già riscuotendo un grande successo.

Che ne pensate di Fortnite e PlayerUnknown's Battlegrounds?

Vai ai commenti (8)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella pi¨ rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (8)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza