Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nonostante uno Switch da record a febbraio la console più venduta negli USA è PS4

Arrivano i dati di NPD Group.

Ieri vi abbiamo parlato dei dati in arrivo da NPD Group sottolineando il grandissimo record di Switch: la console più venduta nei primi dodici mesi di disponibilità sul mercato USA, addirittura meglio di "mostri sacri" come PS4 e Wii. Ma i dati dell'analista Mat Piscatella non si fermano di certo qui.

Come riportato da DualShockers, i dati riguardanti febbraio rivelano che la console più venduta negli USA è PS4, con l'hardware Sony che è anche la console complessivamente più venduta nei primi due mesi del 2018. Detto questo la spesa a livello hardware è cresciuta del 55% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso soprattutto grazie a Switch e Xbox One.

A livello software tra i giochi più venduti del mese il podio è formato da Monster Hunter World, Call of Duty: WWII e NBA 2K18.

Guarda su YouTube

Guardando al futuro sarà sicuramente interessante capire se il mese di marzo porterà con sé dei cambiamenti a livello di leadership in ambito hardware. Sea of Thieves spingerà le vendite di Xbox One o il lancio del titolo Rare non sarà sufficiente per colmare il gap rispetto a PS4 e Switch? Cosa ne pensate e quali sono le vostre considerazioni di fronte a questi risultati?