Ieri vi abbiamo parlato dei dati in arrivo da NPD Group sottolineando il grandissimo record di Switch: la console più venduta nei primi dodici mesi di disponibilità sul mercato USA, addirittura meglio di "mostri sacri" come PS4 e Wii. Ma i dati dell'analista Mat Piscatella non si fermano di certo qui.

Come riportato da DualShockers, i dati riguardanti febbraio rivelano che la console più venduta negli USA è PS4, con l'hardware Sony che è anche la console complessivamente più venduta nei primi due mesi del 2018. Detto questo la spesa a livello hardware è cresciuta del 55% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso soprattutto grazie a Switch e Xbox One.

A livello software tra i giochi più venduti del mese il podio è formato da Monster Hunter World, Call of Duty: WWII e NBA 2K18.

Guardando al futuro sarà sicuramente interessante capire se il mese di marzo porterà con sé dei cambiamenti a livello di leadership in ambito hardware. Sea of Thieves spingerà le vendite di Xbox One o il lancio del titolo Rare non sarà sufficiente per colmare il gap rispetto a PS4 e Switch? Cosa ne pensate e quali sono le vostre considerazioni di fronte a questi risultati?

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Altri articoli da Alessandro Baravalle

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza

Contenuti correlati o recenti

Nintendo Switch - recensione

Le nostre considerazioni dopo i primi giorni di utilizzo.

Scuf Infinity 4PS - recensione

Come trasformare un normale DualShock 4 in una periferica da professionisti.

Xbox One X - recensione

La console più potente del mondo è arrivata a casa nostra.

Come trasferire i dati da PS4 a PS4 Pro - articolo

Una guida passo dopo passo su come importare salvataggi, giochi, trofei, impostazioni e altro.

Greenberg: Sony, Microsoft e Nintendo insieme sul palco? "Non pensavo che sarebbe mai accaduto"

Il capo della divisione marketing di Xbox celebra l'evento dei The Game Awards 2018.