Almeno 200 milioni di Switch venduti in tutto il mondo?

Nikkei parla del successo di Nintendo e propone una stima impressionante.

Il fatto che Nintendo Switch si stia rivelando un successo impressionante è sotto gli occhi di tutti ma molto probabilmente pochissimi si sarebbero aspettati dei dati di vendita così importanti già nel primissimo anno di vita della console ibrida.

Ma la piattaforma riuscirà a mantenere un ritmo così sostenuto anche nei prossimi mesi e nei prossimi anni? Come riportato da MyNintendoNews, Nikkei ha pubblicato un articolo in cui parla della situazione molto positiva della grande N e dei grandissimi risultati di Switch. Le azioni della compagnia di Kyoto sono quelle più scambiate nel mercato di Tokyo nel corso dell'ultimo anno e il prezzo di queste ultime è raddoppiato da quando Switch è arrivato sul mercato.

1

L'andamento positivo della compagnia ha degli effetti sul resto del mercato di componenti elettroniche ed è molto probabile che la grande N farà registrare un record nei profitti nel corso del 2019. La stima più impressionante arriva da Hideki Yasuda dell'Ace Research Institute:

"Le vendite globali raggiungeranno almeno i 200 milioni di unità, circa il doppio di Wii secondo una stima. Nintendo vedrà il proprio utile operativo più che quintuplicarsi raggiungendo la cifra di 160 miliardi di yen per quest'anno fiscale".

200 milioni di unità vendute in tutto il mondo. Switch può davvero farcela o vi sembra una stima francamente esagerata anche per una console che sta macinando numeri così positivi?

Vai ai commenti (4)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Contenuti correlati o recenti

6 Underground - recensione

Spara, scappa, salta, ama, esplodi.

Ecco tutti i vincitori dei The Game Awards 2019

Da Control a Death Stranding, fino a Sekiro: Shadows Die Twice, ecco i vincitori per ogni categoria.

Xbox Series X rivelata ai The Game Awards: Microsoft svela alcune caratteristiche tecniche

Scopriamo qualche dettaglio in più sulla next-gen presentata a sorpresa ai TGA.

Articoli correlati...

Commenti (4)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza