Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Completare tutti gli achievement di World of Warcraft? Detto fatto

Un giocatore è riuscito nell'impresa, gli sono serviti solo 6 anni.

Il sistema di achievement di World of Warcraft è una parte di contenuto a cui molti giocatori non prestano particolare attenzione, e a meno che uno non sia fortemente annoiato o non abbia proprio nulla da fare, probabilmente non si passerebbe poi molto tempo a girovagare per il mondo di gioco compiendo le operazioni più di disparate (e, a volte, anche ripetitive e noiose) per vedere spuntata una voce nella lunga lista di achievement.

Eppure, come riporta PCgamer, un giocatore si è dedicato appassionatamente a questo compito, riuscendo nell'impresa di vedere completati tutti i 3314 achievement proposti dal gioco ad oggi, completando di conseguenza compiti di ogni tipo e difficoltà, come per esempio la titanica impresa di uccidere 250.000 giocatori.

Il giocatore si chiama Xirev ed è uno studente ventitreenne svedese, mentre nel gioco veste i panni di un mago Elfo del Sangue. Gli ci sono voluti solamente (si fa per dire) 900 giorni di gioco, l'equivalente di 6 anni passati per le terre di Azeroth e tutto ciò che le circonda.

Cosa ne pensate della sua impresa? Sareste stati in grado di compiere qualcosa del genere anche voi?