Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Red Dead Redemption 2 - trailer, data di uscita, mappa, personaggi e tutto quello che sappiamo

Facciamo il punto della situazione sul tanto atteso prequel di Rockstar Games.

Manca davvero pochissimo all'uscita di Red Dead Redemption 2, che si appresta ad arrivare su Xbox One e PS4 accompagnato da una mole di aspettative che difficilmente trova paragone nella storia dei videogiochi.

Il gioco, come da tradizione Rockstar, promette benissimo e i trailer pubblicati dallo sviluppatore fino a questo momento hanno saputo scatenare l'hype dei fan. Se quindi probabilmente vi sarete già fatti un'ampia cultura sulla nuova creatura di Rockstar, in questo articolo abbiamo raccolto e continueremo a raccogliere tutto ciò che sappiamo sul gioco, in modo da potervi tenere informati su ogni minimo dettaglio riguardante Red Dead Redemption 2, prima della sua uscita.

Qui trovate i dettagli sulla data di uscita di Red Dead Redemption 2, le indiscrezioni su una possibile release di una versione PC, potrete dare uno sguardo in anticipo alla mappa di Red Dead Redemption 2 trapelata in rete, guardare gli ultimi trailer, fare la conoscenza dei personaggi e delle ambientazioni del gioco.

Red Dead Redemption 2 - data d'uscita, prezzo e altre informazioni

È stata finalmente annunciata la data d'uscita di Red Dead Redemption 2, che sarà disponibile a partire dal 26 ottobre 2018 per PS4 e Xbox One.

In un primo momento il titolo sarebbe dovuto uscire nell'autunno del 2017, ma la finestra di lancio fu successivamente posticipata alla primavera 2018. Anche questa data ha poi subito un rinvio e il gioco è stato infine annunciato per la fine del 2018.

Red Dead Redemption 2, come la maggior parte dei tripla A per console, al lancio costerà ufficialmente €69,99 ed è già possibile prenotarlo per PS4 e Xbox One.

Per quanto riguarda i rinvii della data di uscita, Rockstar ha dichiarato: "Ci scusiamo per questo ritardo. Speravamo di poter pubblicare il gioco prima, ma abbiamo avuto bisogno di un po' di tempo in più per sistemare tutto."

"Vi ringraziamo sinceramente per la pazienza e speriamo che quando potrete giocare al titolo sarete d'accordo con noi sul fatto che l'attesa è valsa la pena. Nel frattempo, date un'occhiata a queste immagini. Non vediamo l'ora di condividere più informazioni con voi nel prossimo futuro."

Ecco alcune bellissime immagini di Red Dead Redemption 2 pubblicate da Rockstar:

Sfortunatamente per i giocatori PC, Rockstar non ha accennato a un possibile lancio del gioco su questa piattaforma. Il primo Red Dead Redemption non è mai arrivato su PC (anche se ci si potrebbe giocare con un abbonamento PlayStation Now), ma dato il successo della versione PC di Grand Theft Auto V la scelta di Rockstar rimane piuttosto inspiegabile.

Tuttavia, Rockstar potrebbe seguire la strategia adottata con GTA, quella di far uscire la versione PC in seguito al lancio di quelle per console.

Guarda su YouTube

I primi due trailer di Red Dead Redemption 2

Dopo aver dato appuntamento a tutti i fan, Rockstar ha finalmente pubblicato un corposo trailer della storia di Red Dead Redemption 2, che conferma molte delle teorie circolate negli ultimi mesi. Il sequel sarà in realtà un prequel, e racconterà le vicende che coinvolgono la famigerata banda di Dutch, di cui faceva parte John Marston, il protagonista del primo capitolo.

In molti pensavano che un giovane John potesse tornare nel nuovo western di Rockstar, che invece si concentrerà sulla storia di Arthur Morgan, uno dei membri della banda nel periodo in cui questa è stata più attiva, quando il manipolo di criminali guidato da Van Der Linde dilagava con rapine, omicidi e ogni genere di violenze.

In basso potete ammirare il bellissimo Official Trailer #2 di Red Dead Redemption 2 e fare la conoscenza del nuovo protagonista, Arthur Morgan!

Guarda su YouTube

Prima di questo trailer, però, Rockstar aveva annunciato lo sviluppo del gioco con un breve video di annuncio, che mostrava alcune ambientazioni mozzafiato che faranno da sfondo alla storia di Morgan. Dal video non è stato possibile trarre nuove indicazioni su Red Dead Redemption 2, ma è utile per rifarsi gli occhi e avere un'assaggio dei bellissimi paesaggi che visiteremo nel gioco.

Guarda su YouTube

Il terzo trailer di Red Dead Redemption 2 e la prova della stampa specializzata

Nei primi giorni di maggio Rockstar è tornata a parlare di Red Dead Redemption 2, pubblicando un nuovo trailer che ha anticipato una sessione di prova giocata dalla stampa che ha rivelato moltissimi dettagli sul gioco.

La prima, nuova informazione che possiamo trarre su questo seguito ci viene offerta dall'apertura del nuovo trailer. Ci viene infatti spiegato che Red Dead Redemption 2 si ambienterà nel 1899, 12 anni prima delle vicende di John Marston del primo capitolo. Un'epoca durante la quale il "west è stato quasi interamente domato", e "i pistoleri e i fuorilegge cominciano a trasformarsi in mito."

Proprio per questo Dutch e la sua banda, che include il protagonista Arthur Morgan, cercano di opporsi con forza alla crescente civilizzazione della selvaggia America. Da quanto è trapelato nel corso della demo mostrata alla stampa (fonte IGN), il ruolo della banda sarà centrale nel gioco e molte delle missioni che saremo chiamati ad affrontare verteranno sull'ottenere risorse e cibo per i suoi membri.

All'interno del campo potremo chiacchierare e interagire con i numerosi manigoldi al soldo di van der Linde, una vera e propria grande famiglia che caratterizzerà la maggior parte delle dinamiche di Red Dead Redemption 2. Proprio la rinnovata intelligenza artificiale e le nuove possibilità dal punto di vista dell'interazione renderanno estremamente labile il confine tra missioni principali e secondarie. Potremo influenzare il corso di alcune quest adottando un approccio differente nei confronti dei tanti NPC che popolano il mondo di gioco.

Certo, non saranno presenti dialoghi a scelta multipla, ma potremo scegliere quale approccio adottare tra uno cordiale o un altro più aggressivo. Oppure potremo far parlare direttamente le nostre azioni: gesti come estrarre la pistola e puntarla contro qualcuno, sparare un colpo in aria o attaccare a pugni un NPC avranno delle conseguenze tangibili, che spesso modificheranno il corso di una missione.

Per quanto riguarda il gameplay, sembra che Red Dead Redemption 2 seguirà in larga parte le tracce scavate dalle altre produzioni Rockstar, proponendo però qualche interessante novità. Tornerà il Dead Eye, e i revolver nella mano di Morgan non faranno fuoco alla pressione di un pulsante, ma quando questo verrà rilasciato. Gli sviluppatori non hanno ancora mostrato le sparatorie in profondità quindi parliamo di dettagli preliminari, con la promessa di aggiornare questo articolo quando ne sapremi di più. Nel frattempo godetevi il nuovo trailer di cui parlavamo all'inizio del paragrafo, che potete trovare in calce.

Guarda su YouTube

Rockstar mostra per la prima volta il gameplay di Red Dead Redemption 2 e parla delle sue nuove feature

A poco meno di tre mesi dalla sua uscita, il 9 agosto Rockstar ha mostrato per la prima volta il gameplay di Red Dead Redemption 2, con un video di ben 6 minuti che ha presentato il mondo di gioco, i personaggi e le nuove caratteristiche di questo secondo, atteso capitolo.

Il video si apre con una breve introduzione alla trama del gioco, che come già sapevamo ci permetterà di interpretare Arthur Morgan negli anni in cui la frontiera americana viene domata dall'ordinata società civilizzata, un'epoca in cui i piccoli avamposti di confine si trasformano velocemente in grandi e popolate città.

Guarda su YouTube

La voce di commento al video si concentra in un primo momento sul mondo di gioco, uno degli aspetti più sottolineati dagli sviluppatori durante la prova della stampa di cui vi abbiamo parlato nel precedente paragrafo. Il mondo di Red Dead Redemption 2 viene definito come "vivo", quello più grande e complesso mai realizzato da Rockstar. Esso includerà una vasta gamma di biomi classici americani, dal secco deserto di frontiera ai pendii innevati e boscosi delle località montane, fino alle paludi fangose e alle interminabili praterie.

Ma il mondo non sarà solo più bello e drasticamente molto più vario, sarà anche estremamente vivo, dando ai giocatori più opportunità di lasciare il segno su altri personaggi, sugli animali e sull'ambiente anche senza estrarre l'arma. Arthur Morgan può dialogare con praticamente qualsiasi NPC che incontrerà lungo la sua strada, avendo una manciata di opzioni per trasformare ogni incontro in ciò che vogliamo.

Ad esempio, Arthur può far rallentare una diligenza di passaggio, distrarne il conducente o chiedere un passaggio fino alla città più vicina, o anche rapinarla. Un agente potrebbe intimare ad Arthur di andarsene, prima di estrarre l'arma e dare inizio a una sparatoria. Arthur potrebbe minacciare il testimone di un crimine per evitare che riferisca l'accaduto alla legge, ma anche rapinarlo. Tutte le conversazioni si svolgono nel mondo di gioco stesso, non tramite menu statici o dialoghi con struttura a albero.

Questo sistema ha dato l'impressione di essere molto dinamico, dato che le opzioni per l'approccio agli NPC sono visibili nella parte inferiore destra dello schermo e non rovinano in alcun modo l'immersione del giocatore. Premendo il tasto corrispondente Morgan assumerà un atteggiamento diverso, senza che appunto l'azione venga interrotta da statici dialoghi a scelta multipla.

Arthur non sarà un criminale parzialmente ravveduto come lo era Marston nel primo Red Dead Redemption, quindi non avremo un codice morale a cui sottostare. Starà al giocatore decidere il ruolo di Morgan nella società, tenendo a mente che il suo grado di onore verrà influenzato da ogni singola azione. Il comportamento di Arthur produrrà delle tangibili conseguenze nel mondo di gioco, e nel video di gameplay possiamo averne un assaggio.

Le sequenze del video si concentrano poi sulle armi, dal funzionamento estremamente realistico ma comunque piacevoli da usare, e sui cavalli, compagni fedeli di ogni avventura nella frontiera. Le armi avranno un ruolo fondamentale nel gioco, anche se non saranno l'unico strumento per approcciarsi al mondo e ai suoi NPC. I cavalli sono stati invece rivoluzionati, e saranno mai così importanti: volendo aumentare il realismo dell'esperienza, gli sviluppatori hanno fatto sì che la nostra cavalcatura sarà l'unico modo per trasportare la selvaggina appena cacciata, o per inserire in apposite tasche tutte quelle armi che Morgan non può portare con sé.

Il trailer di lancio di Red Dead Redemption 2

A poco più di una settimana dal lancio di Red Dead Redemption 2, Rockstar ha pubblicato quello che con tutta probabilità è l'ultimo trailer del gioco, prima della sua uscita. Anticipato come da tradizione dagli sviluppatori il giorno prima della pubblicazione, il trailer di lancio evita di concentrarsi sul gameplay come facevano i video precedenti, ma piuttosto sceglie di approfondire la trama con alcune sequenze inedite davvero esplosive.

Guarda su YouTube

Le dimensioni di Red Dead Redemption 2: quanto dura e quanto pesa il gioco?

Grazie a un'intervista che Dan Houser, co-fondatore di Rockstar Games, ha concesso al portale Vulture, abbiamo appreso nuovi e interessanti dettagli sulla durata di Red Dead Redemption 2, che come ci potevamo aspettare ci terrà impegnati per decine e decine di ore.

Houser svela infatti che stando alle prime stime svolte dallo studio, il gioco durerà circa 65 ore, anche se il diverso stile di gioco di alcuni utenti potrebbe ridurre o aumentare questo numero. Curiosamente, Houser e gli altri membri del team hanno dovuto eliminare del materiale che avrebbe allungato la durata del titolo, poiché alcuni contenuti come una sottotrama romantica e una missione al treno avrebbero potuto sembrare superflui agli occhi dei giocatori.

Volendo farci un'idea delle dimensioni di Red Dead Redemption 2, ecco alcuni numeri svelati da Houser:

  • 300.000 animazioni diverse.
  • 500.000 linee di dialogo.
  • Il copione della sola trama principale è lungo 2000 pagine.
  • 1200 attori hanno partecipato al motion capture e 700 hanno anche registrato dei dialoghi.

Parlando invece delle dimensioni tangibili del gioco, sappiamo finalmente quanto spazio sarà necessario sull'hard disk di Xbox One e PS4 per installare Red Dead Redemption 2. A due settimane dal lancio gli store online di Sony e Microsoft hanno riportato le dimensioni del titolo, che in seguito sono state rese ufficiali dalla stessa Rockstar.

Se su Xbox One serviranno 107 GB di spazio disponibile, su PS4 i giocatori dovranno liberare fino a 150 GB dai loro hard disk per installare il gioco. Ecco nel dettaglio le dimensioni di Red Dead Redemption 2.

Installazione tramite disco:

  • Xbox One: 107 GB disponibili.
  • PS4: 99 GG disponibili.

Installazione digitale:

  • Xbox One: 107 GB disponibili.
  • PS4: 99 GB più altri 50 GB disponibili per il processo d'installazione.

Collector's, edizioni speciali e bonus preorder di Red Dead Redemption 2

Ad una manciata di mesi dall'arrivo del gioco sugli scaffali, Rockstar ha finalmente rivelato i dettagli delle numerose edizioni speciali in cui Red Dead Redemption 2 sarà disponibile. Potremo acquistare tre differenti edizioni, con la prima di queste che offrirà sostanziosi bonus per la campagna mentre la seconda, oltre a includere i contenuti della prima, garantirà tanti contenuti esclusivi per il multiplayer. La terza, infine, è una spettacolare edizione da collezione che include numerosi oggetti fisici molto preziosi per i veri fan di Red Dead Redemption. Ecco di seguito i dettagli sul contenuto della Special Edition, della Ultimate Edition e della Collector's Box Edition, quest'ultima che non includerà però il gioco base.

Red Dead Redemption 2 - Special Edition:

  • Missioni Rapina in banca e Nascondiglio nella Storia: ottieni accesso esclusivo a una missione Rapina in banca, in cui Arthur e un paio di membri della sua banda escogitano un audace piano per irrompere nella banca di Rhodes, una cittadina nel Sud del paese, e svaligiarla. Nel frattempo, la banda dei Del Lobo ha preso il controllo di un ranch. Elimina la banda e ruba il suo tesoro segreto.
  • Purosangue inglese, nero pomellato: grazie a velocità e accelerazione fuori dal comune, questo cavallo da corsa purosangue inglese con manto nero pomellato ti manterrà in testa al gruppo. Riceverai anche la Sella del Nuevo Paraiso, realizzata a mano in cuoio color cioccolato scuro e con decorazioni in argento. Il cavallo e la sella sono disponibili nella Storia di Red Dead Redemption 2.
  • Talismano e amuleto bonus: questi speciali articoli per la Storia daranno una mano ad Arthur ogni volta che deciderà di equipaggiarli. Appuntando il Talismano d'artiglio d'aquila al suo stivale, Arthur farà durare più a lungo la sua consapevolezza ambientale. Portando con sé nella Bisaccia la Squama di iguana, invece, subirà meno danni quando sarà in sella.
  • Potenziamenti, denaro bonus e sconti: una serie di potenziamenti, bonus e sconti che aiuteranno Arthur a sopravvivere in mezzo alla natura e a provvedere più facilmente ai bisogni della sua banda e del loro accampamento. Il potenziamento Nuclei incrementa i Nuclei della Salute, della Resistenza e del Dead Eye di Arthur. Le rapine con la banda di Van der Linde frutteranno di più, così come la vendita delle carcasse degli animali. Ricevi sconti su tutte le migliorie per l'accampamento della banda di Van der Linde.
  • Abiti da pistolero del Nuevo Paraiso: degli esclusivi abiti di Arthur per la modalità Storia, ispirati a quelli dei vaqueros e dei banditos a sud del confine. Gli abiti comprendono un cappello da cowboy nero a tesa larga, un soprabito indaco scuro, copripantaloni in denim usurato, guanti e stivali in pelle.
  • Accesso gratuito ad armi aggiuntive: una buona varietà di armi a disposizione è essenziale per la sopravvivenza nel Vecchio West. Accedi gratuitamente a tre armi disponibili presso gli armaioli nella Storia: la robusta pistola Volcanic, il devastante Fucile a pompa e il versatile Fucile Lancaster Varmint.

Red Dead Redemption 2 - Ultimate Edition:

  • Include tutti i contenuti della Special Edition per la modalità Storia
  • Abiti bonus: ottieni due esclusivi abiti bonus per il tuo personaggio online. Gli Abiti da cacciatore di taglie di Blackrose comprendono un soprabito lungo rosso scuro, un gilet con orologio da tasca d'oro e pantaloni scuri infilati in stivali di pelle color cioccolato. Gli Abiti da uomo di legge di Copperhead comprendono un panciotto in pelle marrone foderato in pelliccia, guanti bicolori e pantaloni neri gessati infilati in stivali di pelle nera.
  • Purosangue inglese, sauro nero: fai mangiare la polvere agli avversari con questo cavallo da corsa purosangue dal meraviglioso manto sauro nero e ricevi l'esclusiva Sella da cutting delle High Plains, realizzata con cura in pelle nera e finiture dorate. Il cavallo e la sella sono disponibili nel gioco online.
  • Accesso gratuito al tema Sopravvissuti per l'accampamento: personalizza il tuo accampamento nel gioco online con il tema Sopravvissuti.
  • Accesso gratuito ad armi aggiuntive: ottieni l'accesso alla Pistola Volcanic, al Fucile a pompa e al Fucile Lancaster Varmint, disponibili gratuitamente presso gli armaioli nel gioco online.
  • Bonus sui ranghi: tutti i giocatori della Ultimate Edition potranno salire di rango più rapidamente nel gioco online, fino al rango 25.

Red Dead Redemption 2 - Collector's Box:

  • Cassetta dei fondi metallica con chiave e lucchetto: ispirata alla cassetta di sicurezza usata dalla banda di Van der Linde per conservare i contributi destinati a sostentare l'accampamento, questa robusta cassetta metallica include un lucchetto con la sua chiave ed è decorata con fasce metalliche nere e una targa incisa della Cornwall Freight & Commodities.
  • Medaglietta da collezione: decorata con un'incisione del maestoso bisonte americano su una faccia e un panorama suggestivo sull'altra, questa medaglietta dorata è dotata di un supporto magnetico per poterla esporre con una targa nera incisa, che descrive la storia di questa specie a rischio di estinzione.
  • Puzzle fronte-retro: questo puzzle da 100 pezzi di legno fronte-retro riporta su un lato un'illustrazione del vivace porto di Saint Denis, sull'altro una versione classica del logo Rockstar Games.
  • Bandana pistola: un accessorio irrinunciabile per ogni fuorilegge di frontiera, questa bandana si ispira a una decorazione classica in paisley che nasconde un motivo ricorrente di armi.
  • Mappa del tesoro: stampata su carta resistentissima, impossibile da strappare, questa mappa del tesoro esclusiva rivela la posizione di alcuni tesori sepolti che potranno lanciare Arthur alla ricerca di altre ricchezze nascoste nel mondo di gioco di Red Dead Redemption 2.
  • Set di spille: questa collezione di sei distinte spille include la rappresentazione di alcune delle armi più famose di Red Dead Redemption 2, tra cui un fucile a canna liscia, un revolver e l'indicatore "X" del Dead Eye. Questo articolo è protetto da una borsa di tela per il trasporto.
  • Carte da gioco: celebra i fuorilegge della banda di Van der Linde con questo mazzo di carte da gioco illustrate, che ritrae i membri principali della gang tra cui: Arthur Morgan, John Marston, Javier Escuella, Bill Williamson e Dutch van der Linde.
  • Catalogo di Wheeler, Rawson & Co.: per acquistare qualsiasi cosa, dalle armi ai vestiti, il catalogo di Wheeler, Rawson & Co. è una risorsa essenziale per chi vuole fare shopping al volgere del secolo. Questo libro completo di 150 pagine è la replica dell'edizione che si può trovare nei negozi in Red Dead Redemption 2.
  • 12 figurine delle sigarette: queste figurine collezionabili riccamente illustrate si possono ritrovare nel mondo di Red Dead Redemption 2. Questa collezione fisica include una figurina selezionata da serie come Famosi pistoleri e fuorilegge, Stelle del palcoscenico e Prodigi dei trasporti e della locomozione.

In ultimo, Rockstar ha rivelato anche i bonus pre-order di tutte e tre le edizioni che permetteranno di ricevere ulteriori contenuti aggiuntivi in-game. Tutte le prenotazioni di Red Dead Redemption 2 includono queste due aggiunte alla modalità Storia:

  • Cavallo da guerra: un meraviglioso cavallo da guerra ardennese color grigio-ferro su cui si può sempre contare in battaglia. Dotato di un Coraggio e di una Resistenza maggiori rispetto a un normale destriero, sa mantenere la calma anche sotto il fuoco nemico.
  • Kit di sopravvivenza del fuorilegge: contiene risorse fondamentali per sopravvivere ai rigori della vita di frontiera, tra cui oggetti che ripristinano Salute, Dead Eye e altro.
  • Oltre al Cavallo da guerra e al Kit di sopravvivenza del fuorilegge, le prenotazioni digitali effettuate su PlayStation Store e Xbox Store faranno ottenere le seguenti ricompense aggiuntive:

    • Denaro bonus per la Storia di Red Dead Redemption 2: la banda di Van der Linde è sempre in cerca di modi per procurarsi più denaro e altri rifornimenti. Con questa somma bonus Arthur Morgan potrà acquistare un'arma, delle munizioni, del cibo e diversi oggetti utili.
    • Mappa del tesoro: il mondo di Red Dead Redemption 2 nasconde dei tesori sepolti. Quest'esclusiva mappa del tesoro per la modalità Storia permette ad Arthur di cominciare col piede giusto la ricerca di queste ricchezze nascoste. La prenotazione va effettuata entro il 31 luglio 2018.

    A prescindere dalla versione scelta, chiunque effettuerà la prenotazione digitale su PlayStation Store o Xbox Store riceverà GTA$ omaggio sul proprio conto presso la Maze Bank in GTA Online:

    • Prenotazione digitale di Red Dead Redemption 2: Standard Edition: 500.000 GTA$
    • Prenotazione digitale di Red Dead Redemption 2: Special Edition: 1.000.000 di GTA$
    • Prenotazione digitale di Red Dead Redemption 2: Ultimate Edition: 2.000.000 di GTA$

    La mappa e le nuove modalità di gioco di Red Dead Redemption 2

    Fortunatamente, esiste qualche altra informazione oltre quelle confermate dal trailer. Un paio di queste sono trapelate nell'etere, come ad esempio una mappa che potrebbe mostrare per la prima volta il mondo di gioco di Red Dead Redemption 2. I fan di tutto il mondo si sono divertiti a fare moltissime teorie su questa mappa, e sono emerse alcune informazioni che potrebbero essere molto interessanti.

    Ecco la mappa originale apparsa su internet. Clicca per vedere una versione più grande.
    Ecco una versione fan-made con la mappa di Red Dead Redemption incorporata per contestualizzare.
    John Marston più giovane.
    • New Orleans sarà ricostruita? - sulla mappa possiamo notare un'area denominata New Bordeaux, ed è posizionata dove New Orleans è nella vita reale. 2K Games, publisher di Red Dead Redemption 2, ha pubblicato nel 2016 Mafia 3, che si svolge in una versione fittizia di New Orleans, chiamata proprio New Bordeaux.
    • Ci saranno molti luoghi da visitare - sulla mappa sono segnate città, campi, nascondigli, paesaggi, ranch, attività da rapinare, caverne e persino prigioni. Anche le regioni di Tall Trees e Great Plains torneranno, stando almeno a questa mappa. I fiumi, le montagne e le grandi distese che compaiono nel trailer sembrano adattarsi perfettamente alla mappa circolata in rete.
    • Il gioco potrebbe cominciare in un area tutorial - come per Armadillo in Red Dead Redemption, la mappa segna nell'area settentrionale una zona chiamata The Grizzlies, che potrebbe servire come area tutorial all'inizio del gioco.
    • Modalità Battle Royale - secondo quanto riportato da TrustedReviews, Red Dead Redemption 2 potrebbe seguire le tendenze e offrire una modalità Battle Royale. Per il momento Rockstar non ha confermato l'indiscrezione né sono emersi dettagli su come come questa modalità possa funzionare, ma sappiamo da agosto del 2017 che il publisher voglia capitalizzare sulla feature più popolare del momento.
    • Altre modalità - queste potrebbero includere "Revive and Survive", nella quale dovremo eliminare i nemici e tenere in vita i compagni e Money Grab, dove due squadre competono per ottenere il controllo di grossi sacchi di denaro che vanno consegnati in un punto centrale della mappa. Il leak rivela inoltre che potremo comprare delle tende che serviranno come base e l'esistenza di eventi gratuiti in cui è possibile guadagnare denaro e oggetti extra

    I personaggi e la trama di Red Dead Redemption 2

    Il protagonista di Red Dead Redemption 2 sarà Arthur Morgan, uno dei membri della gang Van der Linde.

    Morgan è uno dei membri di lunga data della banda, ed è considerato da Dutch il suo principale braccio armato. I due sono legati da una profonda fiducia, e proprio Arthur si occupa di tradurre in fatti e azioni i piani del proprio capo. Come sottolineato più volte nel corso dei trailer e dei provati della stampa, la banda sarà la vera famiglia di Arthur Morgan, l'unica costante positiva della sua vita.

    La storia si ambienta nel 1899, un'epoca di transizione e di passaggio dove i fuorilegge non hanno spazio nella società civilizzata. All'inizio del gioco, Morgan e gli altri membri della banda di Van der Linde sono costretti alla fuga dopo un colpo andato storto nella città di Blackwater. Il manipolo di banditi è in forte pericolo, e questo teso incipit farà da perno per le battute iniziali della trama di Red Dead Redemption 2.

    In seguito alla pubblicazione del primo video di gameplay, gli sviluppatori hanno condiviso informazioni dettagliate sulla banda e sui suoi membri, offrendoci un prezioso approfondimento sui personaggi che incontreremo nel corso del gioco.

    La banda di Van der Linde è guidata dal carismatico Dutch, che ha permesso ai suoi membri di battere liberamente le terre del selvaggio West per anni, tra rapine, razzie e atti criminali di ogni tipo. La banda è ora al centro del mirino delle autorità federali americane, e si trova inseguita per tutto il continente mentre cerca un posto in cui vivere al riparo dalla legge e dal governo.

    Il rapporto tra Morgan e i rappresentanti della banda sarà cruciale in tutto il corso del gioco, e per questo può essere utile conoscere in anticipo alcuni di loro, che i giocatori del primo Red Dead Redemption avranno sicuramente già sentito nominare. Ecco quali saranno alcuni dei personaggi di Red Dead Redemption 2, come confermati dalla stessa Rockstar:

    • Dutch van der Linde, leader indiscusso della banda
    • Arthur Morgan, protagonista di Red Dead Redemption 2 e fidato braccio armato di Dutch
    • John Marston, protagonista del primo capitolo
    • Bill Williamson
    • Javier Escuella
    • Sadie Adler
    • Charles Smith
    • Micah Bell
    • Hosea Matthews
    • Altri compagni di viaggio, tra cui Karen, Lenny, Tilly e Pearson

    I giocatori potranno interagire in ogni momento con i compagni di Arthur, stringendo amicizie, scoprendo nuove opportunità di divertimento o potendo intraprendere missioni inizialmente non accessibili. Tutte queste dinamiche si amalgameranno alla perfezione con la trama principale, dato che Arthur potrà poi chiedere ad altri membri della banda di accompagnarlo a caccia o a pesca, o di fare un colpo insieme e molto altro.

    Red Dead Redemption 2 su PC

    Purtroppo Rockstar non ha annunciato una versione PC del gioco, la cui uscita è prevista al momento solo per PlayStation 4 e Xbox One. Il primo capitolo non arrivò mai su PC, ma può essere giocato sottoscrivendo un abbonamento a PlayStation Now, mentre Grand Theft Auto V non solo è uscito su PC, ma si è dimostrato un assoluto successo commerciale sulla piattaforma.

    Nonostante manchino conferme ufficiali, è comunque concreta la possibilità che Rockstar segua il modello GTA pubblicando una versione del gioco per PC in seguito alla release delle versioni console. Questa ipotesi è resa ancora più forte dall'ultimo leak emerso nelle scorse settimane, con un dipendente di Rockstar che ha inserito nel proprio profilo Linkedin un riferimento a Red Dead Redemption 2, aggiungendo alle piattaforme già annunciate per l'uscita anche quella PC.

    Sign in and unlock a world of features

    Get access to commenting, newsletters, and more!

    In this article

    Red Dead Redemption 2

    PS4, Xbox One, PC

    Related topics
    A proposito dell'autore
    Avatar di Gianluca Musso

    Gianluca Musso

    Contributor

    Si è appassionato ai videogiochi grazie al capolavoro Monkey Island, oggi massacra NPC nei GDR Bethesda. Qualcosa dev'essere andato storto!
    Commenti