Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Overwatch: Blizzard testa la funzione "evita come compagno"

Permetterà di non incontrare in matchmaking i compagni sgraditi.

Blizzard ha recentemente aggiornato il PTR di Overwatch introducendo una nuova funzione, "Avoid as Teammate", "evita come compagno", che permette al giocatore di impedire al matchmaking di abbinarlo nuovamente a un compagno particolarmente sgradito. Come ricorda RockPaperShotgun gli sviluppatori avevano già presentato una funzione simile a questa, che però permetteva di evitare anche i membri della squadra avversaria, con il risultato che gli utenti la utilizzavano per non incontrare i giocatori più abili.

Le novità sono state presentate in prima persona da Jeff Kaplan, che in un video ha raccontato le ragioni per le quali il team di sviluppo ha voluto riproporre questa funzione, anche se in versione decisamente migliorata. Se invece voleste scoprire nel dettaglio quali sono i nuovi elementi aggiunti al PTR potete dare uno sguardo al patch note dell'aggiornamento, che potete trovare tradotto qui in calce.

Guarda su YouTube
  • I giocatori possono scegliere di "evitare come compagno" fino a due utenti dal menù a tendina del loro profilo carriera. Se selezionate questa opzione, il matchmaking non vi combinerà con i giocatori sgraditi per una settimana.
  • Il Report Menu non presenterà più l'opzione "Poor Teamwork" e quella "Griefing" è stata rinominata "Gameplay Sabotage". Questo eviterà confusione quando gli utenti vorranno segnalare gli altri giocatori.

Che ne pensate delle novità aggiunte al PTR di Overwatch?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Overwatch

PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Gianluca Musso

Gianluca Musso

Contributor

Si è appassionato ai videogiochi grazie al capolavoro Monkey Island, oggi massacra NPC nei GDR Bethesda. Qualcosa dev'essere andato storto!
Commenti