Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PlayerUnknown's Battlegrounds: Brendan Greene parla del successo di Fortnite alla GDC 2018

Il creatore del celebre PUBG ritiene il successo del titolo di Epic Games un bene per l'intero genere battle royale.

PlayerUnknown's Battlegrounds e Fortnite sono i due titoli di maggior successo nel genere battle royale, due grandi prodotti che stanno riscuotendo un enorme successo presso i giocatori. Ultimamente, il titolo di Epic ha registrato numeri ancora più alti di quelli del celebre PUBG: nel mese di febbraio, infatti, Fortnite ha incassato ben 126 milioni di dollari, superando in questo modo per la prima volta il gioco di PUBG Corps.

Ma cosa ne penserà di questo grande successo di Fortnite il creatore di PlayerUnknown's Battlegrounds? Brendan Greene è intervenuto alla GDC 2018 e ha parlato proprio del grande momento che sta vivendo il gioco di Epic:

"È grandioso. Voglio dire, è grandioso che lo spazio dei battle royale si stia espandendo e che Fortnite stia riuscendo a far arrivare questa modalità tra le mani di molta più gente", queste le parole di Greene, riportate da Gameranx. Continua: "quando è uscito PUBG, dicevano che stavamo uccidendo H1Z1. Quando uscì H1Z1, dicevano che stava uccidendo Arma 3. Noi non abbiamo mai pensato di uccidere questi giochi, non voglio avere questo atteggiamento. Siamo tutti un gruppo relativamente amichevole: non abbiamo una specie di battle royale nella vita reale. Trovo davvero grandioso che sempre più persone stiano esplorando questo spazio e che sempre più persone stiano giocando questi titoli. Credo che quest'anno vedremo una grande espansione".

Insomma, in finale secondo Greene il successo di Fortnite è un bene per tutto il genere battle royale, voi cosa ne pensate?